Elon Musk venderà mattoni in stile Lego fatti con gli scarti delle autostrade sotterranee

boring company elon musk

Boring Company di Elon Musk realizzerà mattoni a incastro di nuova concezione con il materiale roccioso derivante dagli scavi per le autostrade sotterranee per ridurre il traffico metropolitano

Il CEO di Tesla Elon Musk non è nuovo a iniziative curiose come la vendita di lanciafiamme anti zombie. L’anno scorso l’imprenditore di origini sudafricane ha fondato Boring Company, un’azienda che si occuperà della costruzione di autostrade sotterranee che dovrebbero risolvere in via definitiva il problema del traffico nelle grandi città. La realizzazione di questi tunnel ha prodotto un’enorme quantità di scarti rocciosi e Musk ha pensato di riutilizzarli per creare mattoni a incastro molto simili al Lego.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Musk ha rivelato su Twitter che i mattoni saranno molto resistenti e leggeri e saranno quindi ideali per la progettazione di edifici antisismici. I primi kit permetteranno di costruire i principali monumenti dell’Antico Egitto come le Piramidi o la Sfinge. Il CEO di Tesla, che ha ammesso che i primi coloni di Marte avranno un’elevata probabilità di morire, è molto spesso ironico nei suoi tweet ma dato il suo carattere, la possibilità che non si tratti di una semplice battuta non è poi così remota.

I mattoni prodotti da Boring Company potrebbero anche essere sfruttati per realizzare il rivestimento dei tunnel in cui si muove il treno magnetico ad altissima velocità Hyperloop. In questo modo sarebbe possibile ridurre i costi del progetto per i materiali e l’impatto ambientale.

Leggi anche:  Un italiano su quattro sottostima l’impatto energetico del digitale