Galaxy S9+ è il camerafonino migliore secondo DxOMark

galaxy s10

L’ultimo arrivato di casa Samsung ha spodestato Pixel 2 e iPhone X raggiungendo un punteggio medio di 99 secondo lo standard degli esperti

Per chi non lo sapesse, DxO è l’organizzazione che analizza e classifica gli smartphone secondo la qualità di sensori e chip fotografici. Nel 2017 le modalità di rilevazione sono cambiate, avvicinandosi molto a quelle della fotografia tradizionale. Merito delle nuove tecnologie mobili, che stanno appiattendo sempre più le differenze tra smartphone e fotocamere, almeno nel settore medio-alto. Le varie misurazioni effettuate dal team di esperti ricadono nel punteggio DxOMark, che prende in considerazione scatti e riprese in ambienti e condizioni varie di luce, quelle in cui ci si può trovare nella quotidianità. Nella seconda metà dello scorso anno, a giocarsi la prima piazza sono stati iPhone X e Pixel 2, con quest’ultimo che ha mantenuto la vetta fino a una settimana fa. 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nuovo ordine

All’uscita del Galaxy S9 infatti, DxO ha rivisto gli equilibri, piazzando la versione Plus dell’ultimo nato in casa Samsung davanti ai rivali. In totale, l’S9+ ha raggiunto il punteggio di 99, come media tra le singole voci prese in considerazione. La vetta del singolo ranking riguarda propriamente lo scatto fotografico (gli altri test sono su video, slow-motion, ecc.), dove lo smartphone ha guadagnato 104 punti. Nella stessa categoria, l’iPhone X si era fermato a 101 mentre il Pixel 2 a 99.

Certo, ci sono sezioni in cui i concorrenti sono andati oltre, ad esempio Esposizione e Contrasto oppure Colore, Autofocus, Texture ma è in generale che il Galaxy si è comportato meglio, almeno finora. Si, perché a fine marzo sarà tempo di Huawei P20 e, più in là, del Pixel 3. Probabile allora che le carte vengano ancora rimischiate ma è evidente che oramai abbiamo raggiunto livelli inattesi, dove a fare la differenza sono solo pochi dettagli.

Leggi anche:  Data center sostenibili, il consolidamento è la chiave

[amazon_link asins=’B01KIB8C28,B01IT6LFT6,B074GQ4XZR,B06Y55N3WF,B01LQE4ZS6,B00Z8X34QG,B01M4NGIGM’ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7d0bbb20-1bc8-11e8-a5ce-758f5822ce66′]