Juniper Networks tra i leader nelle piattaforme hardware per il Software Defined Networking

Software Defined Networking

L’azienda è stata premiata per la sua capacità di automatizzare l’intera rete, dal data center all’edge, con un unico sistema operativo, JunosOS

Juniper Networks è stata inserita tra i leader nel nuovo report pubblicato da Forrester Research “The Forrester Wave: Hardware Platforms For Software-Defined Networking, Q1 2018”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con la migrazione al cloud è importante che le imprese costruiscano piattaforme aperte e scalabili che favoriscano la programmabilità e l’automazione al fine di semplificare l’attività della rete e delle applicazioni. La tecnologia SDN (software defined networking) di Juniper Networks permette di semplificare la migrazione al cloud e al multicloud degli operatori di rete grazie a un approccio intrinsecamente aperto, agile e facilmente automatizzabile. Ciò permette alle aziende di costruire reti data center aperte e programmabili.

Secondo il report, “Juniper Networks è un‘azienda con una forte presenza nel settore delle telecomunicazioni e un portfolio di prodotti basato su un unico sistema operativo, JunosOS, che copre dal data center al campus.Questo sistema operativo basato su FreeBSD è disaggregato e gira su un ambiente Linux virtualizzato. All’interno del data center i clienti possono usare gli switch Juniper serie QFX. L’azienda ha una propria soluzione per la gestione degli switch e i clienti possono scegliere i controller Contrail o OpenContrail di Juniper come punto centrale di automazione. I clienti che desiderano automatizzare l’intera rete su un unico sistema operativo, dal data center all’edge, dovrebbero considerare Juniper Networks”.

Juniper Networks è uno dei nove fornitori di piattaforme hardware data center per il networking software defined considerati nello studio Forrester, valutati in base a 40 criteri. Juniper è risultato Leader con il punteggio più alto nelle categorie Sistema operativo e Programmabilità.

Leggi anche:  Il 5G privato per le aziende si affianca al Wi-Fi in Prime Time

“Mentre il mercato si sposta rapidamente verso il multicloud, le aziende devono evolvere riducendo allo stesso tempo la complessità e contenendo i costi. Juniper Networks, fornendo hardware e servizi di alto livello per il networking software defined, si posiziona come partner ideale per aiutare le imprese a migrare dai sistemi legacy alle architetture di nuova generazione. Crediamo che nominandoci Leader in questo settore, Forrester abbia ulteriormente confermato che le nostre innovazioni per il data center rappresentano lo standard di riferimento per il mercato”. – Michael Bushong, responsabile marketing enterprise e cloud, Juniper Networks.