Come sarà l’iPhone SE 2

Face ID, doppia fotocamera e nessun tasto home per il prossimo low-cost di Cupertino, da presentare il 27 marzo

Sappiamo che il 27 marzo Apple terrà un evento di presentazione delle novità più interessanti in ambito educazione. Nessuno lo ha menzionato prima ma è probabile che tra queste possa esservi anche l’iPhone SE 2, uno smartphone che guarda particolarmente ai giovani e a chi non ha possibilità di spendere migliaia di dollari per un telefonino. Stando alle ultime indiscrezioni che arrivano dal web, la seconda generazione della Standard Edition, vedrà aggiornamenti sostanziali, che avvicinano sempre più il modello a quelli di punta dell’azienda di Cupertino. In particolar modo, Apple avrebbe lavorato al design di SE 2 per renderlo più vicino ai trend del mercato, prima di tutto l’interfaccia full vision, pur lasciando in essere alcuni tratti distintivi della sua franchigia economica.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Come sarà

Ecco allora la presenza del tanto amato schermo full vision con notch, lo stesso form factor del fratello più grande X. La differenza sostanziale sarà nella diagonale del display, minore, e nei materiali di costruzione, più plasticosi e ingombranti, nel senso di uno chassis spesso e tozzo. Un design del genere ha senso solo se vengono inglobate alcune tecnologie avanzate, come il Face ID, che infatti non dovrebbe mancare per portare una sicurezza di sblocco maggiore in termini di protezione sia del telefono che delle app che sfruttano il riconoscimento dell’utente in tre dimensioni. Da confermare, come tutto del resto, la presenza di una doppia fotocamera con flash Led mentre, ed è una certezza, il jack per le cuffie non troverà più spazio, delegando al lightning l’unico supporto disponibile per la connettività cablata.

Leggi anche:  Bang & Olufsen Cisco 950, i nuovi auricolari wireless per lavorare ovunque e in totale sicurezza

[amazon_link asins=’B008ATNJ9C,B06XSP5CNP,B01LQE4ZS6′ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7f330e78-2c48-11e8-bb9c-9b6460071361′]