Google pensa a un Pixel mini

pixel 3 google

La compagnia sarebbe al lavoro su uno smartphone economico, buono per presidiare la fascia bassa del mercato

Presto Google presenterà il suo Pixel 3 ma il flagship potrebbe non essere l’unica novità di questo 2018. Al prossimo evento dedicato agli sviluppatori, I/O 2018, pare che Big G possa svelare, o quantomeno anticipare, la presenza di uno smartphone low-cost, buono per presidiare la fascia medio-bassa del mercato. Chiamato semplicemente Pixel 3 Mini, il telefonino sarebbe uno di quelli dotato di sistema operativo Android One, pensato proprio per potenziare i device dalle caratteristiche tecniche più modeste, di certo non al pari dei top di gamma. I dettagli sul dispositivo sono scarsi, anche se sembra che verrà lanciato a luglio o agosto, secondo l’Economic Times.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Cosa aspettarsi

Come mai Google dovrebbe puntare sul middle market? La classe media è quella più eterogenea di tutto il comparto smartphone. Qui non c’è un solo brand a regnare ma una miriade, tra quelli più conosciuti e i nuovi arrivati. Certo, la fetta di revenue al pezzo è minore, sia per l’offerta economica che la torta divisa in fette più piccole ma in tempi di saturazione anche questo contribuisce ad alzare il valore di un’azienda. Secondo i bene informati, un tassello su cui Google potrebbe puntare è quello della fotografia. Notoriamente i telefonini sotto i 400 euro non sono campioni nello scatto o nella ripresa video, funzioni che invece Big G ha dato prova di poter ottimizzare pur senza spingere pesantemente sull’hardware. A conti fatti, il Google Pixel 3 sarebbe il dispositivo capace di innalzare il livello del settore di mezzo, portando verso una nuova era prodotti economicamente accessibili.

Leggi anche:  Nvidia al lavoro su processori ARM

[amazon_link asins=’B01M4M80N3,B075WW69PS,B0767JH14R’ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’24ea5f0d-37e8-11e8-b454-2b4ce5bedc6d’]