PlayStation 5 non arriverà prima del 2020 ma non è detta l’ultima parola

playstation 5

Sony non dovrebbe lanciare la PlayStation 5 prima del 2020 ma dipende dalle mosse della concorrenza

Microsoft in questo momento ha lo scettro della console più potente disponibile sul mercato con Xbox X. L’azienda di Redmond, che ha realizzato una divisione dedicata al cloud gaming, vuole rafforzare la sua presenza nel campo dei videogiochi approfittando dell’immobilità della sua principale rivale Sony. La verità è però che in Giappone qualcosa si inizia a muovere. Nelle ultime settimane sono trapelate diverse voci riguardo al lancio di un nuovo modello di PlayStation entro la fine del 2018 e pare che alcune versioni preliminari della console sono già in mano alle principali software house.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dall’ultimo rapporto di Kotaku, sito specializzato nel mondo gaming, emerge però che difficilmente Sony presenterà la PlayStation 5 quest’anno e lo stesso vale per quello successivo. Il dispositivo in realtà in una fase già avanzata di sviluppo e verrà probabilmente commercializzata non prima del 2020. L’azienda giapponese vuole dare tempo alle principali aziende produttrici di videogiochi come Ubisoft, Activision ed Electronic Arts, che in futuro potrebbe entrare nella famiglia di Microsoft, di lavorare a titoli di primo piano e ottimizzati per PlayStation 5. I piani di Sony, che insieme a Nikon sta lavorando a uno standard condiviso per l’Internet of Things , potrebbero però cambiare se la concorrenza di Microsoft e Nintendo la costringerà ad anticipare i tempi. “In un progetto a medio-lungo termine può succedere qualsiasi cosa in termini di programmazione, sia anticipi che posticipi. – affermano gli esperti di Kotaku – A un certo punto, Sony probabilmente avrà iniziato a vagliare ogni possibile data. È tutto legato a quale pensano che possa essere il periodo migliore per l’hardware”.

Leggi anche:  Trasferire con successo un datacenter

[amazon_link asins=’B01GVQUX3U,B075CY3JJ9,B0767PPQDV,B072JTC7JP’ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’28c98282-3d9b-11e8-8fb7-0f214b49c0be’]