Altea Federation Golf Invitational 2018

Al via l’esclusivo evento golf di Altea Federation, appuntamento annuale che riunisce appassionati golfisti sui green. Due Invitational all’insegna della sostenibilità e responsabilità di impresa, per raccontare il progetto “The Green Fed Planet”. 18 Maggio, Golf Club Castelconturbia – 20 Luglio, Golf Des Iles Borromées golfcup.alteafederation.it

Unire la passione per il golf a un nuovo progetto di sostenibilità: è questo l’obiettivo di Altea Federation, Gruppo di consulenza manageriale e tecnologica capitanato dal Presidente Andrea Ruscica, il quale sceglie l’annuale competition golfistica per annunciare un’importante svolta green per le proprie company.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

The Green Fed Planet

Il verde è da sempre il colore federativo e ben si accosta alla vision del Gruppo improntata all’Innovazione e alla Sostenibilità, valori espressi dal lavoro quotidiano delle oltre 1.000 persone al fianco dei clienti e sostenuti da azioni mirate di Corporate Social Responsibility.

The Green Fed Planet è il nome della nostra prima foresta aziendale, un progetto digitale che prende vita nella realtà” annuncia Ruscica.

In cosa consiste? Grazie alla collaborazione con Treedom (società nata a Firenze con l’importante missione di promuovere la sostenibilità ambientale, economica e sociale in tutto il mondo), Altea Federation ha creato una propria foresta, acquistando i primi 650 alberi che verranno piantati nei territori di Kenya e Haiti.

In occasione dei Golf Invitational di Altea Federation, anche i giocatori diventeranno parte attiva di questo progetto: gli ospiti verranno omaggiati di un dono speciale, tanto unico quanto lo è un albero, e potranno piantarlo in real time attraverso la piattaforma web di Treedom, seguendone nel tempo la crescita a distanza.

Un’azione di CSR che non fa soltanto bene all’ambiente (si stima un risparmio complessivo di anidride carbonica pari a 213.125 kg), ma che offre anche lavoro alle popolazioni locali, impiegate nella piantumazione e cura della foresta.

Leggi anche:  L’UE ripristina la multa milionaria a Intel

E le iniziative green sui green non sono finite. Il torneo golf di Altea Federation sarà la vetrina ideale per un altro carbon reduction project realizzato in collaborazione con 24Bottles: in palio per alcune categorie di gioco ci saranno le Bottles di Altea Federation, un gadget eco-friendly tutto Made-in-Italy che rende più sostenibile anche il semplice gesto di bere dell’acqua, contribuendo alla riduzione della produzione di rifiuti.

Venerdì 18 Maggio, al Golf Club Castelconturbia, e il prossimo 20 Luglio, al Golf Des Iles Borromées, l’anima human-tech di Altea Federation sarà quindi protagonista sui green di questi meravigliosi circuiti, con la preziosa partecipazione degli sponsor Mediolanum Private Banking e Software AG.

Scopri i progetti di Sostenibilità di Altea Federation