HTC U12 debutterà ufficialmente il 23 maggio

L’azienda di Taiwan riprende vigore consolidando la propria presenza nella terra di mezzo del reparto smartphone

Il ritorno di HTC è oramai un dato di fatto. Dopo vari anni vissuti nell’oscura sensazione di un rapido declino, il gigante di Taiwan è riuscito a riprendersi, proseguendo la sua gloriosa storia che l’aveva visto protagonista indiscusso dell’era mobile nella prima decade dei 2000. Complice il successo del visore di realtà virtuale Vive, il marchio HTC è oggi più conosciuto anche da un pubblico giovane, uno dei target principali dell’attuale offerta smartphone.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il prossimo punta di diamante è il tanto discusso U12, che arriverà ufficialmente il 23 maggio. Lo ha fatto sapere la stessa compagnia su Twitter, indicando il terminale come quello che “più della somma delle singole componenti”. Cosa voglia dire non si sa, ma è evidente che la dotazione hardware seguirà l’evolversi delle caratteristiche di cui era dotato il precedente U11.

Cosa aspettarsi

Il punto di domanda principale è: HTC U12 avrà una sorta di intelligenza artificiale? Nel biennio 2017-2018 tutti i principali produttori hanno (o stanno) integrato una sorta di AI per potenziale alcune delle funzionalità dei loro device. Pensiamo al Mate 10 di Huawei e poi al Pro 20 ma anche al recente LG G7 ThinQ e alle proposte di Honor e di Samsung, il cui S9 non si capisce benissimo quanto e come sfrutti la potenza delle reti neurali digitali.

Ovvio dunque che se la volontà è quella di scalare posizioni, anche HTC debba salire sul treno dell’innovazione, offrendo un dispositivo che sia appunto più della somma di un ottimo processore, Ram e fotocamera. Indiscrezioni precedenti affermano la presenza di uno Snapdragon 845, memoria da 6 GB e storage da 64 o 128 GB. Doppia fotocamera sul retro e display da pollici con rapporto dimensionale 18:9. Elementi del genere non bastano a capire dove vuole arrivare la multinazionale. Quindi aspettiamo il 23, sperando che possa stupirci più di quanto fatto in precedenza.

Leggi anche:  INAIL sceglie la tecnologia all-flash per una protezione dei dati più rapida e sostenibile con Pure Storage

[amazon_link asins=’B01MTAVDC7,B01MYQGDQU,B074HCR3QN’ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4732c7f4-520e-11e8-ae55-ed56ecd7236f’]