L’iPhone X arriverà in due versioni

A settembre vedremo la seconda generazione del rivoluzionario telefonino della Mela, anche nel taglio Plus

Si chiamerà Plus, senza grossi stravolgimenti nel nome, la versione più grande del prossimo iPhone X. Stando alle più recenti indiscrezioni che arrivano dalla rete, X2 Plus si affiancherà al modello tradizionale nella proposta smartphone 2018 di Apple che oggi vede proseguire la linea classica, nelle declinazioni numeriche 8 e 8 Plus, e quella X. Con tutta probabilità, questo sarà l’ultimo anno in cui vedremo una doppia proposta così ampia visto che in futuro l’attenzione si concentrerà sopratutto sulla famiglia X, lasciando al telefonino con taglio semplice e Touch ID il ruolo di alternativa economica, un po’ quello che oggi è l’iPhone SE (che pure dovrebbe essere rinnovato in forme e funzionalità).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Cosa sappiamo

Dando un occhio alle specifiche tecniche, almeno quelle presunte, diciamo che se l’iPhone X2 manterrà invariato il form factor dell’attuale, il Plus aumenterà notevolmente la dimensione dell’area sensibile al tocco, proponendo però uno chassis ancora compatto. Sembra che le dimensioni totali dell’iPhone X2 possano essere simili a quelle dell’iPhone 8, che monta un pannello da 5,5 pollici.

Ciò sarà reso possibile da cornici ancora più ridotte e dall’ottimizzazione del notch, forse più piccolo, così da ampliare la superficie touch. Resterà da capire cosa cambierà tra il modello classico e  l’extralarge, se solo la diagonale del display o anche altro, magari la dotazione fotografica. La Mela potrebbe seguire l’esempio di Huawei e aggiungere un’ulteriore ottica alle due già presenti sul retro. Ciò permetterebbe di innalzare la qualità dello scatto senza modificare più di tanto l’estetica del prodotto.

Leggi anche:  Cognex, innovazioni nel mondo della visione artificiale per una produzione sempre più veloce

[amazon_link asins=’B075LYDD7Z,B075K4B34R,B07894L7YR,B00C40OG22′ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e33d1819-5462-11e8-8cb1-f36109c549e7′]