Maggio, i giri di poltrona dell’ICT

Nuove nomine in Sopra Steria

YUICHI ISHIZUKA

Gli è stato attribuito il nuovo incarico di presidente e chief executive officer di Canon EMEA, in sostituzione di Rokus van Iperen. Già presidente e chief operating officer di Canon USA, Ishizuka, che è anche un managing executive officer di Canon Inc., può vantare posizioni di alto livello sia in Giappone che negli Stati Uniti, così come un considerevole background internazionale e una profonda conoscenza dell’universo della multinazionale nipponica.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

HILA MELLER 

VP security per l’Europa. Questo l’incarico attribuitole da BT, con sede lavorativa a Milano. Proveniente da DXC Technology (prima HP Enterprise), in cui ha avuto vari incarichi di responsabilità a livello di region nella BU Sicurezza, Hila Meller, laureata in matematica e informatica, con un master in business administration, in passato è stata in CA Technologies, responsabile della strategia di sicurezza per il contesto EMEA, e in Avnet Information Security, con ruoli dirigenziali.

PIETRO SCOTT JOVANE 

Classe 1968, vanta un lungo percorso professionale in diversi ambiti settoriali, tra cui media, tecnologia ed e-commerce. Un percorso che lo vede ora approdare a TIM, col ruolo di chief commercial officer del gruppo. Nel passato di Scott Jovane, laureato in economia e commercio, risaltano incarichi di primo piano, quali quello di group controller in Seat Pagine Gialle e quelli di CEO prima in Microsoft Italia, poi in RCS MediaGroup e infine in ePrice.

BARBARA COMINELLI

Le è stato affidato il ruolo di direttore marketing & operations in Microsoft Italia, al posto di Paola Cavallero, divenuta direttore della divisione Consumer & Device Sales dell’Area Mediterranea. Barbara Cominelli, entrata anche nel leadership team dell’azienda, in precedenza era direttore commerciale operations & digital di Vodafone Italia, nonché membro del suo comitato esecutivo, e possiede una notevole esperienza internazionale alla guida di team multiculturali in vari settori.

Leggi anche:  TeamSystem e 24ORE Business School insieme per potenziare le rispettive offerte per professionisti e imprese

FABIO PASCALI 

Veritas Technologies lo ha scelto per conferirgli l’incarico di country manager per l’Italia, riconoscendogli così i suoi 25 anni di esperienza nel settore tecnologico. Esperienza che Pascali ha accumulato in diverse entità, da ultimo in Dell EMC, dove ha ricoperto svariati ruoli di responsabilità, compreso quello di director of enterprise per il Nord Italia e responsabile dei top account nei comparti manifatturiero, energetico, bancario e delle telecomunicazioni.

YOUMNA MALAK

Ha dalla sua, oltre che una laurea all’ISC di Parigi, una consolidata esperienza nel campo delle vendite e nel marketing digitale, e altresì in passato anni di operatività presso realtà delle TLC. Qualità che le sono valse la nomina a vice president marketing group di Data4, nonché l’appartenenza al comitato esecutivo allargato della società. In quest’ultima Youmna Malak è entrata proveniente da Kwanko, dov’era marketing & communication director.

ROBERTA LOIACONO

È entrata a far parte di Avanade Italy, con il ruolo di direttrice marketing e comunicazione. Forte di una laurea in economia e di un master in marketing e comunicazione all’Università Bocconi di Milano, Roberta Loiacono proviene da Vodafone Global Enterprise, dove ha operato come marketing lead Southern Europe. A inizio carriera, è stata invece in Microsoft, ricoprendo vari ruoli in ambito marketing, fra i quali SMB marketing manager e responsabile marketing dell’insieme dei partner.