Questo è HTC U12+

htc

Uno smartphone da 6 pollici con doppia fotocamera e Spapdragon 845 per riprendersi la fetta di mercato persa un decennio fa

C’erano tempi in cui nessuna Apple, Samsung o Huawei del caso poteva battere HTC. Il punto più alto nella storia della compagnia taiwanese è arrivato con il Diamond, terminale dal design ricercatissimo e dalle funzioni avanzate, che quasi quasi avrebbe senso ancora oggi. Più o meno da quel momento (o poco dopo) le cose sono cominciate a calare più per “colpa” della concorrenza che della compagnia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Proprio iPhone e Galaxy cominciavano a prendere piede pure in Europa, un mercato globale essenziale per HTC, che si ritrovava così sommersa da giganti pronti a prendersi i favori del pubblico. Eppure, a differenza di altri rivali, il marchio dalla grande H è sempre rimasto lì, capace di rinnovarsi con i visori Vive ma lasciando un certo spazio anche alla compagine smartphone, con pretese valoriali certamente minori ma non azzerate.

Cosa abbiamo tra le mani

L’ultima iterazione della tecnologia mobile della casa si chiama U12+, uno smartphone che esteticamente si distingue dagli altri perché rimane quello che era anche un anno fa: un dispositivo full touch senza notch. In un mondo che fa dello standard estetico un punto di riferimento, HTC propone un modello che mira al sodo delle prestazioni, lasciando poco spazio all’immaginazione.

A bordo del telefono c’è un validissimo Snapdragon 845, una dual-camera con HDR Boost 2, 6 GB di Ram e memoria da 128 GB. Lo schermo è da 6 pollici incastonato in un rapporto dimensionale da 18:9, questo si, un’ispirazione che è divenuta davvero utile per tutti i produttori che l’hanno seguita. A differenza di quanto si pensasse, il modulo radio non è 5G ma LTE di Cat 18, in grado di arrivare sino a 1.2 Gpbs. Non manca il riconoscimento del volto per lo sblocco, l’ingresso USB di Tipo-C, Android 8 e la promessa di un aggiornamento a P, quando disponibile.

Leggi anche:  Tutto quello che avreste voluto sapere sul networking

HTC U12+ è disponibile in Italia in pre-ordine nei colori Translucent Blue e Titanium Black al prezzo di 799 euro, con il 10% di sconto per gli iscritti ad HTC Club.

[amazon_link asins=’B01MTAVDC7,B01NBWMRTL,B0719BNT5S’ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a2054be5-6001-11e8-a0be-13d4bf75a069′]