The Green Fed Planet: l’anima human-tech di Altea Federation

Dalla collaborazione con Treedom nasce un progetto di sostenibilità originale, utile e divertente per supportare con un gesto concreto le comunità di contadini e le cooperative locali in Kenya e Haiti, tramite svariate iniziative dal carattere green, social e sustainable.
Altea Federation si tinge sempre più di verde. In occasione della Giornata Mondiale della Terra 2018 ha lanciato online la foresta “The Green Fed Planet” realizzata in partnership con Treedom, piattaforma web che permette a persone e aziende di piantare alberi a distanza con un semplice click e di seguirne virtualmente la crescita, passo dopo passo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Un ulteriore piccolo grande segno human-tech che si inserisce nell’ambito delle attività di Corporate Social Responsibility, tema particolarmente caro all’azienda che dal 2007 rendiconta su base volontaria le proprie performance economiche, ambientali e sociali nel bilancio di sostenibilità annuale.

La foresta digitale “The Green Fed Planet” prenderà vita mediante azioni di engagement che coinvolgeranno le persone che ruotano intorno ad Altea Federation, in particolare lo staff interno delle 12 aziende del Gruppo. Gli A-People, così sono chiamati i dipendenti in Altea, saranno incoraggiati a dimostrare il loro impegno ecologico rivolto alla tutela e alla salvaguardia dell’ambiente.

Degna di nota l’idea di realizzare un contest dedicato alla mobilità sostenibile. Il Green Mobility Day avrà luogo mercoledì 02 maggio e incentiverà gli oltre 1.000 A-People a raggiungere le sedi e gli uffici del Gruppo senza inquinare a vantaggio della qualità dell’aria che respiriamo. In palio la possibilità di piantare un albero Treedom all’intero della foresta promossa da Altea Federation.
Un approccio cool e fuori dagli schemi, capace allo stesso tempo di far riflettere e sensibilizzare sull’emergenza atmosferica che sta vivendo il nostro pianeta.

Leggi anche:  Comau diventa il primo partner industriale e di innovazione di Intrinsic

Ad oggi sono stati piantati dall’azienda 650 alberi. Un numero destinato di certo ad aumentare grazie al contributo di tutte quelle persone che in Altea Federation credono in un futuro migliore.