Apple pensa in grande per il nuovo iPhone economico

apple iphone

Stando agli analisti, la Mela punta al mass-market con il modello economico con schermo da 6,1 pollici LCD

Oramai lo sappiamo, Apple presenterà ben tre smartphone il prossimo settembre. Due di questi saranno la naturale prosecuzione del rivoluzionario X, un X Plus e un XI, mentre il terzo dovrebbe svecchiare la classica gamma ancora con tasto fisico Touch ID e forme tradizionali. Si tratta di una strategia intelligente, che punta ad accompagnare il consumatore verso un 2019 in cui gli iPhone 9 lasceranno spazio del tutto alle versioni borderless, sicuramente più futuristiche ma anche difficoltose sotto un certo punto di vista. Ed è per questo che per la Mela, stando ai pareri degli analisti vicini, l’iPhone 9 sarà ancora il telefono più richiesto della prossima famiglia casalinga, il più venduto col marchio di Cupertino per il 2018.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per quale motivo

La storia è questa: Apple si aspetta che il suo iPhone da 6,1 pollici, da tutti etichettato come economico ma che difficilmente sarà economico alla stessa idea della concorrenza, diventerà il best seller quando verrà immesso sul mercato dopo la presentazione di settembre. A confermare tale convinzione anche il fatto che la Mela sta ordinando molti più schermi LCD di quanto previsto in precedenza, limitando il numero di OLED per i modelli da 5.8 e 6.5 pollici, ovvero le iterazioni di X.

Vi è anche un motivo ulteriore per tale incremento di fornitura: la volontà di portare sugli scaffali l’iPhone 9 qualche giorno dopo l’evento autunnale, senza far attendere gli utenti le consuete settimane post-lancio. Ciò permetterà a Apple di cominciare la vendita prima e dunque di approfittare di un periodo maggiore di selling, rispetto al passato.

Leggi anche:  Assinter in visita al Global Cloud Data Center di Aruba

[amazon_link asins=’B01N14KN69,B075TGMMNK,B06XSP5CNP’ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ed8bcc12-73ca-11e8-930c-cfb3f44958da’]