Nella roadmap di Microsoft c’è un Surface Pro tutto nuovo

surface pen pro 5 microsoft

Microsoft prepara un profondo rinnovamento della sua linea di tablet. Nei prossimi mesi arriveranno un dispositivo low cost, un terminale con schermo pieghevole e Surface Pro 6

I prossimi mesi saranno particolarmente impegnativi per Microsoft, almeno secondo quanto riporta la roadmap diffusa in Rete in queste ore. Brad Sams di thurrott.com è entrato in possesso di una serie di documenti interni in cui viene descritta una serie di dispositivi molto attesi dagli utenti. Innanzitutto nel 2020 arriverà la nuova generazione di Xbox, che potrebbe essere anche l’ultima, come confermato da Phil Spencer sul palco dell’E3. La console è conosciuta con il nome in codice di Scarlet ma sembra che questo si riferisca non a un singolo device ma a un’intera famiglia di prodotti per il gaming. Nel primo trimestre del 2019 arriverà invece una nuova versione di HoloLens, che oltre a essere più performanti e comodi da indossare avranno un prezzo inferiore ai modelli attuali. A breve Microsoft provvederà anche a rinnovare completamente la gamma Surface.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nella seconda metà di quest’anno l’azienda di Redmond dovrebbe svelare la prossima generazione dei suoi tablet 2-in-1. Il primo terminale, conosciuto con il nome in codice Lybra, sarà un prodotto di fascia media e low cost con un design completamente rinnovato. Si parla di un cambiamento davvero profondo dello chassis, la cui forma è rimasta sostanzialmente identica negli anni. Nel 2019 verrà presentato Surface Pro 6, il cui progetto è stato battezzato internamente Caramel. Il tablet top di gamma presenterà l’uscita USB-Type C già vista su Surface Book 2 e integrerà i processori Intel di ottava generazione. Infine, Microsoft ha in cantiere un dispositivo pieghevole con doppio schermo e dalle dimensioni contenute associato al nome in codice Andromeda. Questo dovrebbe essere il sostituto dell’ormai famigerato Surface Phone. Nei documenti vengono poi citate anche la seconda versione di Surface Studio e Surface Laptop.

Leggi anche:  Lenovo presenta ThinkPad P1 Gen 7, workstation mobile AI-ready