Partnership tra Foriba e InfoCert in ambito e-Invoicing

N-able e DNSFilter: nuova partnership per supportare gli MSP nel proteggere i clienti dalle minacce informatiche

L’accordo offre ai clienti di Foriba, utenti di SAP e con relazioni commerciali con l’Italia, la semplicità, la velocità, l’affidabilità e la compliance della soluzione di fatturazione elettronica di InfoCert

InfoCert (Gruppo Tecnoinvestimenti), la più grande Certification Authority in Europa, e Foriba, società operante a livello internazionale nell’e-Transformation e leader nell’e-invoicing, annunciano di aver siglato una partnership per la  fatturazione elettronica integrata con SAP.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La soluzione consente ai clienti SAP di disporre di un cruscotto di controllo che permette, tra le altre cose, di verificare lo stato di invio delle fatture attive e della ricezione di quelle passive e gestire le più comune eccezioni con un’interfaccia grafica pienamente integrata con SAP. Il Modulo di Foriba è integrabile con qualsiasi installazione SAP, sia on premise che in Cloud.

Foriba ha individuato InfoCert come Partner di riferimento per il mercato Italiano non solo per i servizi di fatturazione elettronica, ma anche per tutti gli altri elementi di offerta ad essi collegati.

Grazie all’integrazione con LegalInvoice HUB, i clienti di Foriba potranno accedere a tutti i servizi “trusted”  offerti da InfoCert: oltre all’invio e ricezione della fattura elettronica, sono disponibili i servizi di conservazione digitale, firma digitale, la marcatura temporale, servizi di elaborazione e trasformazione dei documenti nei vari formati usati in ambito internazionale.

Con l’integrazione sviluppata tra Foriba ed InfoCert, i tempi di attivazione dei processi di fatturazione digitale sono notevolmente ridotti. La soluzione permette di indirizzare con successo già da subito le esigenze delle aziende nazionali e internazionali operanti nel settore Oil & Gas che per prime dovranno adeguarsi alla nuova normativa per la fatturazione elettronica B2B in Italia.

Leggi anche:  Netalia: un operatore piccolo ma disruptive

Foriba fornisce soluzioni end-to-end di e-Transformation a migliaia di aziende di ogni settore e dimensione in svariate nazioni mentre in patria gestisce il 70% dell’intero mercato della fatturazione elettronica per un totale complessivo di quasi 26,5 milioni di fatture gestite e un valore mensile delle relative transazioni pari a 20 miliardi di euro. L’azienda vanta referenze a livello globale con marchi in portafoglio quali Shell, Turkish Airlines, ING, Mercedes-Benz, Bayer e molti altri.

L’accordo odierno permette, pertanto, ai clienti italiani e internazionali di Foriba di gestire il processo di fatturazione elettronica avendo a disposizione i servizi di InfoCert (eInvoicing, Conservazione Sostitutiva, Firma Digitale, ecc..) pienamente integrati nei moduli software di Foriba.

“Continuiamo ad investire sulla Fatturazione Elettronica, ad oggi abbiamo oltre 60.000 clienti.  Miglioriamo costantemente le nostre soluzioni di fatturazione attraverso un servizio che soddisfa tutti i requisiti normativi sia per il B2B che per la PA, inclusi quelli di recente emanazione. InfoCert conferma così ancora una volta la capacità di supportare e facilitare il  business in modo innovativo, semplice ed efficace. La nuova partnership con Foriba conferma il ruolo primario sulla scena internazionale di InfoCert quale facilitatore della digital transformation, come testimoniato dalla partecipazione a rilevanti progetti europei di Ricerca e Sviluppo, dalla presenza delle nostre soluzioni su diversi mercati esteri e dagli accordi commerciali con importanti player stranieri tra cui, appunto, Foriba.” commenta Carmine Auletta Chief Innovation Officer di InfoCert.

“Come testimonia la recente apertura della nostra prima filiale estera proprio a Milano, l’Italia ha un ruolo indubbiamente cruciale nelle nostre strategie di espansione internazionale. Per raggiungere gli ambiziosi obiettivi che ci prefiggiamo è fondamentale scegliere i partner giusti per affidabilità, esperienza e capacità d’innovazione. Siamo convinti che InfoCert abbia tutti questi requisiti e che, anche con le sue soluzioni, riusciremo ad incrementare ulteriormente la soddisfazione dei nostri clienti e a rendere ancora più competitiva la nostra offerta sul mercato.” commenta Bulut Arukel  International Business Development Director di Foriba.

Leggi anche:  Minsait Payments e Finnovating insieme per promuovere l'innovazione fintech nei mezzi di pagamento