Sony Xperia XZ3 potrebbe avere quattro fotocamere

Il trend del 2019 sarà questo: due sensori posteriori e due frontali per realizzare scatti perfetti anche in modalità selfie. Ecco cosa sappiamo

Sony Mobile è solita presentare concrete novità alla fiera IFA che si tiene ogni fine agosto a Berlino. Quest’anno la kermesse aprirà le porte alle anteprime stampa il 29 agosto, un giorno prima della presunta conferenza della multinazionale giapponese. Sul piatto almeno un top di gamma, conosciuto come Xperia XZ3. Il seguito dell’ottimo XZ2, e varie declinazioni, dovrebbe portare con sé dei miglioramenti tecnici non di poco conto.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’estetica dello smartphone rimarrà praticamente la stessa del flagship attuale che, con un certo ritardo dalla concorrenza, ha finalmente assunto sembianze più in linea con i tempi, visto il rapporto di forma da 18:9. Per questo motivo, non ci attendiamo sconvolgimenti nel design ma un aggiornamento evidente sotto la scocca ci sarà.

Cosa sappiamo

Voci di corridoio parlano della possibilità di vedere ben quattro fotocamere a bordo del dispositivo, per dar seguito alla linea strategica che, per Sony Mobile, si traduce in una continua implementazione della parte fotografica dei propri smartphone. Delle varie installazioni possibili, la più verosimile che circonda la dotazione sensoristica quadrupla è quella che contempla due chip sul retro e due frontali, per restituire agli utenti scatti di qualità non solo in modalità classica ma anche in quanto a selfie.

Il modulo posteriore dovrebbe essere lo stesso dell’Xperia XZ2 Premium, cioè due cam da 19 MP + 12 MP, mentre il reparto anteriore è una grossa incognita, visto che mai Sony Mobile si è spinta a piazzare una dual-cam lì davanti che, peraltro, migliorerebbe anche la scansione del volto per finalità di sicurezza e ludiche, declinate nell’app proprietaria Creazione 3D.

Leggi anche:  Building automation tramite i tasti del telefono

[amazon_link asins=’B071YP2C4N,B01MDMBAZ2,B072HFFVM2′ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’056116f8-8909-11e8-8228-3137aa2b7084′]