Ecco come sarà Pixel Stand, il dock di ricarica wireless di Pixel 3

I pixel 3 avranno la ricarica wireless
Ecco come sarà Pixel Stand, il dock per la ricarica wireless di Pixel 3

La versione di XL di Pixel 3 permetterà la ricarica wireless tramite un apposito dispositivo chiamato Pixel Stand di cui sono filtrate le prime immagini leak

Google aveva introdotto la prima volta la ricarica wireless sugli smartphone Nexus per poi decidere di abbandonarla nel corso degli anni. Oggi questa tecnologia sembra che ritornerà con l’arrivo dei Pixel 3. La versione XL in particolare permetterà di ricaricare la batteria del dispositivo senza l’utilizzo del cavo. Tutto questo dovrebbe avvenire attraverso un apposito dispositivo chiamato Pixel Stand di cui oggi sono trapelate le prime immagini.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Negli scatti leak si può notate nella parte bassa il logo di Google associato al codice G019C, ovvero lo stesso model number del terminale approvato dalla FCC quest’estate. La dock station presenta inoltre il cavo da collegare alla presa di corrente, che probabilmente sarà dotato di connettore USB-C, e il riferimento al wattaggio della base pari a 18 W (9V, 2A). La parte superiore del terminale è invece quella che andrà a contatto con lo smartphone per effettuare la ricarica vera e propria. Le immagini confermano l’orientamento in verticale del supporto che sembra sia stata studiata per permettere di utilizzare i nuovi Pixel come se fossero una sorta di display intelligente attraverso un’interfaccia appositamente realizzata per questo scopo. La conferma arriverebbe da alcune parti di codice inserite all’interno di Google Assistant. Tutta la verità su Pixel Stand verrà comunque rivelata il 9 ottobre, giorno in cui Big G presenterà ufficialmente i suoi Pixel 3 durante una serie di eventi dedicati organizzati in contemporanea in tutto il mondo. Insieme agli smartphone, di cui conosciamo ormai quasi ogni dettaglio, dovrebbe anche arrivare lo smart display Google Home Hub.

Leggi anche:  Nel 2024 aprirà a Padova il NEHOS Data Center che può accelerare lo sviluppo digitale del Nord Est

Pixel Stand di Google