Elon Musk manderà Yusaku Maezawa sulla Luna

rivelato il nome del primo passeggero di SpaceX
il primo passeggero interstellare della SpaceX è Yusaku Maezawa

Il primo a partire sulla SpaceX (forse insieme allo stesso Musk) sarà il fondatore di Zozotown, il più grande rivenditore giapponese di abbigliamento online

Come promesso, Elon Musk ha rivelato il nome del primo passeggero interstellare della SpaceX. Sarà Yusaku Maezawa a salire sulla navicella che porterà lui e qualcun altro, probabilmente anche lo stesso Musk, a effettuare una crociera intorno alla Luna, entro il 2023. Non si tratterà certo di un viaggio economico e non è un caso se tra i candidati al trasbordo via Big Falcon Rocket ci sono miliardari di ogni nazionalità, che mirano a realizzare quello che per i prossimi decenni sarà un sogno per molti, forse più accessibile quando le autostrade delle stelle diverranno maggiormente frequentate da compagnie private e turisti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il Fondatore di Zozotown, ad oggi il principale rivenditore giapponese di abbigliamento sul web non si è limitato ad acquistare un biglietto per sé ma ha prenotato tutti gli altri a bordo del velivolo, in tutto una decina. Perché lo ha fatto? La sua idea è far vivere una settimana da favola ad artisti e creativi, che dalla visione lunare possano trarre spunto per i loro lavori, da capi di vestiario a quadri, canzoni, lungometraggi, progetti di design, qualunque cosa i fortunati compagni di Maezawa avranno in mente.

Allunaggio non previsto

Yusaku Maezawa, 42 anni, secondo Forbes possiede un patrimonio netto di 2,9 miliardi di dollari. I soldi per lui non sono un problema; basti pensare che nel 2017 ha speso 110,5 milioni di dollari per “Untitled”, un dipinto di Jean-Michel Basquiat. L’amore per l’arte lo ha spinto a volersi circondare di creativi quando il razzo solcherà la nostra Terra nella direzione del satellite, presumibilmente entro il 2023. Ad oggi non sappiamo quanto sia costato un singolo biglietto, di andata e ritorno, verso la Luna ma possiamo farci un’idea considerando quanto detto da Musk qualche tempo fa, e cioè che per  o sviluppo del Rocket e messa in circolo servono almeno 5 miliardi di dollari; di cui una parte cospicua sarebbe coperta proprio da Maezawa.

Leggi anche:  Samsung, il 17 gennaio arriva Galaxy AI

[amazon_link asins=’3898799069,1973301024,8820380986′ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’27301850-bbdd-11e8-a37e-c3f793ebc198′]