Il Galaxy S10 sarà anche in 5G

Il primo telefono 5G economico di Samsung entro la fine del 2021

Un modello già pronto per il futuro dal costo, ovviamente, maggiore, il più alto della storia degli smartphone

Abbiamo una certezza intorno alla nebulosità che circonda il Galaxy S10. Una delle varianti di casa Samsung avrà il 5G, così da essere pronto per sfruttare tutta la potenza della rete di nuova generazione, quando arriverà già dal prossimo anno. Secondo il coreano The Bell, la versione futuristica avrà il cartellino più alto della storia degli smartphone e integrerà le stesse caratteristiche tecniche di quella classica, se non fosse per una serie di antenne aggiuntive necessarie a connettersi allo standard che, almeno in Italia, si paleserà tra la fine del 2019 e il 2020, in alcune città pilota. 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Oltre ai moduli in più, il portale in madrepatria segnala che sia il Galaxy S10 Plus che l’S10 5G  monteranno un display da 6,44 pollici, mentre l’S10 ne vanterà uno più piccolo ma sempre Oled. Stando al sito, la declinazione più costosa sarà, assieme al Plus, la prima della serie S a ospitare una doppia fotocamera anteriore e tripla sul retro.

Cosa sappiamo

La lineup S10 verrà svelata al Mobile World Congress di Barcellona del febbraio prossimo, con una disponibilità sul mercato intorno ai primi di marzo, quando cioè gli operatori internazionali avvieranno il servizio 5G nelle principali metropoli al mondo, dopo i test da avviare già sulla fine del 2018.

In concomitanza con questo switch epocale, Samsung vorrebbe spingere anche il Galaxy X, fatidico smartphone con doppio display flessibile intorno al quale vige il più assoluto riserbo. Se in un primo momento sembrava che un debutto potesse esservi entro l’anno, ora le cose si fanno più difficili, seppur gli appassionati nutrano ancora speranza che il device possa palesarsi alla Developer Conference della compagnia, il 7 e l’8 novembre.

Leggi anche:  Canon serie imagePRESS V: più di 2.300 unità vendute nella regione EMEA

[amazon_link asins=’B079XF85SP,B01BWV9A42,B00UA8JTO0,B06XWB84Q7′ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’af7eb36a-b65d-11e8-b4c6-65f3a339d629′]