Ecco i vincitori dei LinkedIn Italia Talent Awards 2018

Ecco i vincitori dei LinkedIn Italia Talent Awards 2018
Annunciati i vincitori della prima edizione dei LinkedIn Italia Talent Awards

Annunciati i vincitori della prima edizione dei LinkedIn Italia Talent Awards. Premiate le aziende che più si sono distinte nell’attività di Talent Acquisition ed Employer Branding

LinkedIn ha annunciato i nomi dei migliori player italiani nel settore del recruiting e delle assunzioni durante la prima edizione dei LinkedIn Italia Talent Awards. La premiazione è avvenuta ieri nell’ambito di un evento organizzato all’interno degli spazi dell’hotel Mandarin Oriental di Milano.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’iniziativa esclusiva ha riunito alcuni dei più promettenti professionisti e team italiani che operano all’interno delle più importanti aziende presenti sul nostro territorio per celebrare i loro successi e posizionarsi come leader di settore all’interno del mercato della talent acquisition, dell’employer branding e dell’eLearning.

Le categorie premiate sono state:

  • Best Talent Acquisition – per questa categoria sono stati consegnati 3 premi:
  • Aziende con meno di 1000 dipendenti su LinkedIn: Gruppo Euris
  • Aziende fra i 1.000 ed i 10.000 dipendenti su Linkedin: BIP – Business Integration Partners
  • Aziende con più di 10.000 dipendenti su Linkedin: Intesa Sanpaolo
  • Best Culture of Learning categoria per la quale ha vinto BPER
  • Best Employer Brand on Linkedin – anche per questa categoria sono stati consegnati 3 premi
  • Aziende con meno di 1000 dipendenti su LinkedIn: Intercos
  • Aziende fra i 1.000 ed i 10.000 dipendenti su Linkedin: WFP
  • Aziende con più di 10.000 dipendenti su Linkedin: ENI
  • Top social Recruiter – premio individuale che ha visto due vincitrici:
  • Giulia Viganò – Lastminute.com
  • Sara Gigliotti – Pirelli

Marcello Albergoni, Head of Italy di LinkedIn ha dichiarato: “Non potrei essere più orgoglioso del risultato che i nostri clienti hanno ottenuto attraverso l’utilizzo della nostra soluzione. Vogliamo quindi fare le congratulazioni a tutti, finalisti e vincitori di quest’anno, per aver usato la piattaforma Linkedin in maniera brillante per generare un impatto significativo nelle loro aziende. Il futuro sarà ricco di novità e di innovazione e sono certo che sempre di più andremo incontro al nostro obiettivo di creare un’opportunità economica per ogni professionista nel mondo”

Leggi anche:  Infostar, la friulanità al servizio dello sviluppo digitale

IL PREMIO

I LinkedIn Italia Talent Awards, che quest’anno sono alla loro prima edizione, sono un riconoscimento dato da LinkedIn alle aziende e basato sulla valutazione della loro capacità di utilizzo degli strumenti della piattaforma e delle LinkedIn Talent Solutions. Il team di LinkedIn Insight analizza quindi ogni anno le prestazioni, I risultati e l’impatto di migliaia imprese in Italia utilizzando le LinkedIn Solutions. In questo modo i LinkedIn Italia Talent Awards riconoscono I risultati di professionisti e team di lavoro dei clienti di LinkedIn nel nostro Paese. Le aziende italiane non hanno bisogno di registrarsi per essere incluse nel premio, tutti i clienti di LinkedIn che usufruiscono di rilevanti soluzioni offerte dalla piattaforma saranno valutabili e saranno automaticamente incluse nell’analisi sviluppata per la premiazione.

Le aziende che hanno partecipato alla premiazione di quest’anno sono state selezionate con i seguenti criteri tra l’agosto 2017 e l’agosto 2018:

  • Top Social Recruiter: I professionisti del mondo HR che hanno ottenuto i migliori risultati utilizzando quotidianamente LinkedIn Recruiter (LRI)
  • Best Talent Acquisition Team: I team e le aziende che hanno ottenuto i migliori risultati nell’utilizzo delle LinkedIn Talent Solutions per lo sviluppo della propria strategia di Talent Acquisition
  • Best Employer Brand on LinkedIn: le aziende che hanno ottenuto i migliori risultati in termini di engagement con il pubblico nello sviluppo della propria strategia di Employer Branding attraverso LinkedIn
  • Best Culture of Learning: le aziende con la più alta percentuale e il più alto tasso di visualizzazioni di corsi online seguiti attraverso la piattaforma di eLearning di LinkedIn.

LO STRUMENTO PERFETTO PER TROVARE TALENTI

Recentemente LinkedIn ha annunciato la nuova generazione del suo LinkedIn Recruiter, il principale prodotto di selezione del personale presente all’interno della piattaforma dedicata ai lavoratori di tutto il mondo e attualmente utilizzato da più di 40.000 aziende in tutto il mondo. LinkedIn Recruiter consente a chiunque si occupi della selezione del personale, personale HR o responsabili delle assunzioni di utilizzare potenti strumenti di ricerca per arrivare in breve tempo a un elenco limitato di candidati tra gli iscritti a LinkedIn in tutto il mondo.

Leggi anche:  Crescita di assunzioni in Mechinno superiore al mercato

Il prodotto aggiornato include diversi nuovi sistemi per semplificare e velocizzare l’identificazione e l’assunzione della persona giusta:

Profili simili: i datori di lavoro ora possono digitare il nome dei propri dipendenti migliori, selezionarne i profili e ricevere un elenco di membri con esperienze e competenze simili.

Ricerca suggerita: LinkedIn suggerisce i termini di ricerca pertinenti che gli addetti alla selezione del personale possono utilizzare per trovare candidati adatti a una specifica posizione. Si tratta di un processo molto più semplice per i responsabili della selezione del personale, molti dei quali in precedenza dovevano dedicare diverse ore alla creazione di complesse stringhe di ricerca booleane.

Evidenziazione dei potenziali candidati già noti: Recruiter ora indica ai responsabili della ricerca del personale tutti i membri adatti per una determinata posizione, quindi evidenzia all’interno di questo gruppo quelli che seguono la pagina dell’azienda, che si sono candidati per le posizioni aperte e che sono collegamenti di primo grado dei dipendenti dell’azienda. Questi sottoinsiemi aiutano i responsabili della ricerca del personale a decidere quali candidati contattare e in che modo.

L’ELENCO DEI VINCITORI

Di seguito la lista dei professionisti e delle aziende vincitrici di questa edizione dei LinkedIn Italia Talent Awards:

Giulia Viganò Lastminute.com Top Social Recruiter
Sara Gigliotti Pirelli Top Social Recruiter
Gruppo Euris Spa Best Talent Acquisition Team – Below 1000 Employees
BIP- Business Integration Partners Best Talent Acquisition Team – 1000 – 10000 Employees
Intesa Sanpaolo Best Talent Acquisition Team- Above 10000 Employees
Intercos Best Employer Brand on LinkedIn- Below 1000 Employees
WFP Best Employer Brand 1000 – 10000 Employees
Eni Best Employer Brand 10000 + Employees on LinkedIn
BPER Best Culture of Learning
Leggi anche:  Fibermind e Italtel sottoscrivono un Protocollo d’Intesa per l’acquisizione del ramo d’azienda UBB di Italtel