Garmin porta il supporto a Spotify sui suoi smartwatch per il fitnees

Cosa è successo davvero all’hack di Garmin

Garmin offre la possibilità di ascoltare la musica di Spotify dai propri smartwatch Felix 5S Plus, 5 Plus e 5X Plus. Gli orologi permettono anche di accedere ai brani offline e senza avere lo smartphone in tasca

Garmin ha portato ai suoi utenti che amano sentire la musica mentre fanno sport una novità che verrà sicuramente apprezzata. Il produttore ora offre il supporto a Spotify su tutti i modelli di smartwatch della linea Fenix (5S Plus, 5 Plus e 5X Plus). L’ascolto è garantito anche senza la necessità di avere lo smartphone a portata di mano. Per accedere al servizio di streaming svedese è sufficiente autenticarsi sulla piattaforma Garmin Connect IQ e collegare le cuffie Bluetooth. Il supporto è valido solo per chi possiede un account Premium a Spotify ma consente di scaricare la musica direttamente sull’orologio, creare playlist e gestire le proprie selezioni di brani anche in modalità offline. Al momento Garmin ha pensato soltanto ai prodotti di fascia alta ma nel prossimo aggiornamento il supporto sarà esteso anche a quelli di fascia media e bassa.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Fino ad oggi Garmin permetteva di accedere dai suoi smartwatch solamente ai cataloghi di Deezer e iHeartRadio, piattaforme di streaming concorrenti di Spotify ma molto meno utilizzate dagli utenti. L’azienda svedese infatti in pochi anni ha scalato la classifica del settore fino ad arrivare al vertice. Oggi domina incontrastata mentre Apple Music la incalza anche se da una certa distanza. Recentemente Spotify non solo ha introdotto novità come la possibilità per gli artisti indie di caricare da sé i brani sul portale ma ha anche avviato una dura battaglia contro gli abusi del suo servizio. Ad esempio, molti utenti sfruttano l’abbonamento Famiglia per condividere il proprio account anche con amici e conoscenti. L’app ha quindi pensato di richiedere la posizione GPS per avere la certezza che gli utilizzatori del profilo vivano tutti sotto lo stesso tetto.

Leggi anche:  Microsoft annuncia la disponibilità in Italia dei nuovi laptop della linea Surface