HP inaugura il suo stand a Milan Games Week 2018

HP inaugura il suo stand a Milan Games Week 2018
Milan Games Week fino a domenica 7 ottobre riunirà gli appassionati italiani di videogiochi a Fiera Milano Rho

HP ha inaugurato oggi il suo stand a Milan Games Week, l’evento che fino a domenica 7 ottobre riunirà gli appassionati italiani di videogiochi a Fiera Milano Rho

HP ha inaugurato il suo stand a Milan Games Week, l’evento che fino a domenica 7 ottobre riunirà gli appassionati italiani di videogiochi a Fiera Milano Rho. Nello spazio realizzato all’interno del padiglione 8 sarà possibile scoprire i nuovi prodotti della famiglia OMEN by HP: PC laptop e desktop, monitor e accessori pensati per i gamer più esigenti. Gli appassionati potranno inoltre partecipare ai community event presso lo stand HP durante la manifestazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Fino a qualche anno fa la prima scelta per gli appassionati di videogiochi era la console da collegare alla TV, oggi sempre più videogiocatori preferiscono soluzioni multipiattaforma o utilizzano esclusivamente il PC: come rileva anche il rapporto annuale sul settore dei videogiochi in Italia nel 2017 diffuso da AESVI a inizio 2018, oggi il 46% dei videogiocatori italiani gioca su PC, in media 4,3 ore a settimana. Per rispondere alle loro esigenze, HP ha arricchito sempre più la propria offerta dedicata, che oggi include PC desktop con caratteristiche peculiari come la possibilità di overclock o di espansione con una seconda GPU, laptop per non rinunciare alle performance necessarie per una sessione di gioco anche fuori casa, accessori interessanti e performanti che possono contare sull’innovazione tecnologica dell’azienda. E durante la Milan Games Week sarà possibile toccare con mano tutte le ultime novità.

“HP è molto attenta al mondo del gaming, in cui tecnologia e performance fanno la differenza e generano valore, perché per noi l’innovazione nasce con l’obiettivo di offrire esperienze straordinarie in ogni ambito”, ha dichiarato Tino Canegrati, Amministratore Delegato di HP Italy. “Oggi il nostro portafoglio OMEN by HP ci consente di rispondere nel modo migliore alle differenti esigenze degli appassionati, sempre alla ricerca del meglio della tecnologia. Come racconta la nostra storia, per noi innovazione, performance, e design sono elementi chiave e fattori distintivi sui quali basiamo il nostro impegno e gli investimenti nella ricerca di prodotti e soluzioni progettate per il futuro”.

Leggi anche:  Samsung, novità display alla SID 2023

L’offerta OMEN by HP in mostra a Milan Games Week 2018

Per la prima volta in Italia, durante Milan Games Week sarà possibile trovare allo stand HP l’OMEN by HP Mindframe Headset, che oltre a essere state progettate per offrire un audio all’avanguardia sono fra le prime cuffie al mondo con raffreddamento attivo dei padiglioni, una rivoluzionaria tecnologia che riduce il calore percepito durante le sessioni prolungate di gioco, per un comfort senza precedenti. Tra gli altri accessori OMEN by HP, sviluppati grazie ai consigli dei migliori team di eSport per riunire prestazioni di elevata qualità e grande attenzione ai dettagli, sarà possibile vedere in occasione della manifestazione l’OMEN by HP Reactor Mouse, che permette di ottimizzare la precisione in ogni situazione grazie all’avanzato sensore ottico e riduce al minimo i tempi di risposta andando ad annullare il ritardo associato ai clic, mentre l’OMEN by HP Mouse 400 è il prodotto perfetto per chi desidera un accessorio affidabile a un prezzo conveniente. La tastiera meccanica OMEN by HP Sequencer Keyboard è progettata per un gaming di alto livello, con una parte superiore resistente e con finitura spazzolata, una struttura leggera in alluminio anodizzato e una porta USB nell’angolo posteriore sinistro per una maggiore praticità. HP OMEN Accelerator, infine, consente di collegare una scheda grafica esterna al proprio PC desktop o laptop tramite una singola porta Thunderbolt, per dare anche al più compatto degli ultrabook tutta la potenza grafica necessaria per videogiocare.

Tra i PC della famiglia OMEN by HP sarà invece possibile ammirare il notebook HP OMEN 15, ancora più veloce, piccolo e potente, è un PC portatile per il gaming pensato per offrire la migliore combinazione tra prezzo e caratteristiche tecniche e rispondere a diverse esigenze, e il notebook HP OMEN X Laptop, in grado di offrire una potenza incredibile grazie alle schede grafiche NVIDIA con overclock di fabbrica a processori di ultima generazione Intel Core e ai moduli opzionali di memoria che supportano la tecnologia Intel XMP per l’overclock della RAM. Il desktop HP OMEN X è un PC desktop progettato espressamente per il gaming, un tower rivoluzionario che offre performance elevate e un sistema di raffreddamento innovativo. Il tower PC HP OMEN desktop unisce tecnologie all’avanguardia a un design pensato per raggiungere facilmente l’hardware e aggiornare rapidamente i componenti interni. L’innovativo HP OMEN X Compact Desktop, infine, è un PC dotato dal form factor versatile, che consente di inserirlo e disinserirlo rapidamente dalla docking station per giocare in qualsiasi stanza o di collegarlo a uno zaino, per un’esperienza VR unica nel suo genere, con la massima libertà di movimento.

Leggi anche:  I data center: buoni vicini di casa?

Ai PC e agli accessori presenti all’edizione 2018 di Milan Games Week si aggiunge infine la famiglia di monitor OMEN by HP: OMEN by HP 25, OMEN by HP 27, OMEN by HP 32 e il monitor curvo OMEN by HP 35c. Ognuno di questi monitor è stato realizzato per soddisfare le esigenze di un particolare tipo di giocatore e presenta gli elementi di design tipici della gamma OMEN by HP, ma con caratteristiche peculiari: ad esempio, OMEN 25 è ottimizzato per i giochi con risoluzioni 1080p, frequenze dei fotogrammi elevate e frequenze di aggiornamento ottimizzate tramite AMD FreeSync se associato a una GPU AMD Radeon, mentre OMEN 27 assicura una velocità elevata e funzionalità come NVIDIA G-Sync, per garantire fluidità in un monitor ideale sia per gli appassionati di eSport che per i giocatori di alto livello.