NEXTPARTY 2018: la Convention dei 20 anni di Nextmedia

NEXTPARTY 2018: la Convention dei 20 anni di Nextmedia
Nextmedia è un distributore a valore aggiunto di sistemi di telecomunicazione, networking e videosorveglianza

Una sala gremita di persone, il brusio delle chiacchiere in attesa, le luci basse, l’atmosfera delle grandi occasioni. Poi un video e il silenzio all’improvviso. Le immagini di quattro giovani, il sorriso e la speranza dell’inizio. Era il 1998, un anno importante per lo sport italiano, la Virtus vince l’Eurolega, l’Italvolley è nuovamente campione del mondo e Pantani vince Giro e Tour.

E mentre nella Sylicon Valley due ragazzotti di Stanford danno vita a Google, a Cesena, Daniele Domeniconi, Matteo Lucchi, Gianni Gardini e Michela Tartagni intraprendono un viaggio che vent’anni dopo avrebbero festeggiato di fronte ad oltre 250 persone. Un momento emozionante che ha dato vita al NextParty 2018, una convention ricca di contenuti, di business e ovviamente tecnologia. Ma anche di valori, affetto e fiducia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nextmedia è un distributore a valore aggiunto di sistemi di telecomunicazione, networking e videosorveglianza, una delle aziende di riferimento in Italia. Le ragioni del successo di Nextmedia sono da ricercarsi nel modello di distribuzione offerta: anticipazione dei trend di mercato e attenzione alle tecnologie emergenti, occhi puntati verso il futuro e soprattutto il miglior servizio di assistenza per i clienti, possibile. Sul palco del NextParty 2018, per i 20 anni dell’azienda, si sono alternati i più importanti brand distribuiti da Nextmedia, che hanno presentato le principali novità di mercato e prodotti in anteprima assoluta nazionale. Business e tecnologia dicevamo: telecamere in grado di rilevare minimi sbalzi di temperatura, software per la gestione alberghiera, apparati di telecomunicazione per conference room e tanto, tanto altro. Un’occasione di incontro fra i diversi player sul mercato e i clienti accorsi per conoscere i prodotti, ma anche per condividere un momento di festa e di gioco insieme a Nextmedia.

Leggi anche:  Gruppo Bauli: Fabio di Giammarco nuovo Amministratore Delegato

Il NextParty 2018, come ci hanno ormai abituati i mattatori di Nextmedia, non è stato infatti una convention tradizionale. Durante i lavori alla fiera di Cesena il 28 settembre, agli speech si sono alternati quiz a premi in un clima informale; abbiamo visto presentazioni più tecniche ma anche demo dei prodotti e dimostrazioni IoT che hanno coinvolto il pubblico in sala; e infine non sono mancati i momenti di confronto e networking con partner e clienti. La festa è poi proseguita al Palace Hotel di Milano Marittima con una cena di gala, fra artisti di strada e piatti prelibati, fino al giorno dopo, per il tradizionale team building proposto da Nextmedia. Ai partecipanti, divisi in squadre, era richiesta la costruzione di una caratella, (ndr. una macchinina senza motore) con gara finale sul lungomare di Milano Marittima, in una soleggiata mattina di fine estate. Un momento ludico di goliardica competizione, che è stato accolto con entusiasmo e partecipazione da parte di tutti.

“Preparare il NextParty 2018 ha comportato un notevole sforzo organizzativo ed emotivo da parte di tutti noi – racconta Daniele Domeniconi socio fondatore di Nextmedia. È stato l’evento più bello di sempre per il format, l’organizzazione ma anche e soprattutto per la risposta di clienti e fornitori. La partecipazione e il coinvolgimento in tutte le attività sono stati notevoli. In fiera, innanzitutto, sono stati presentati prodotti in anteprima assoluta da parte dei nostri fornitori, a testimonianza dell’importanza che non solo noi, ma anche i brand che rivendiamo, riconoscono alla nostra rete e al nostro lavoro. Ma quello che ci ha stupito soprattutto, è stato l’entusiasmo di tutti dalla convention ufficiale alla fiera, fino alle attività del giorno successivo, dove nessuno si è tirato indietro. Il sentore diffuso è che siamo tutti parte di una grande famiglia e lo testimoniano i messaggi di ringraziamento dei nostri clienti e addirittura l’assegnazione del tutto inaspettata del premio come Migliore Fornitore da parte di un nostro importante cliente. Una conferma rispetto alle scelte che abbiamo portato avanti in questi anni: non c’è rincorsa sfrenata alla vendita a tutti i costi nel nostro modello di business. Abbiamo puntato tempo fa sulla cura delle relazioni, attraverso l’assistenza attenta e continua ai nostri clienti. Abbiamo voluto differenziarci e i riconoscimenti ricevuti in questo NextParty, ci hanno confermato che abbiamo scelto bene e continueremo a lavorare in questo senso.” Gli occhi lucidi che tradiscono l’emozione di chi finalmente ha davanti a sé il successo frutto di tanto lavoro. L’orgoglio di chi ha raggiunto un traguardo. L’umiltà di chi sa che un traguardo è un nuovo inizio. Se di tutto dobbiamo dire una cosa sul NextParty 2018, è che più che i festeggiamenti per i 20 anni dell’azienda, possono considerarsi una festa di inaugurazione di quelli a venire.

Leggi anche:  ProductLife Group acquisisce LifeBee