Novembre, i giri di poltrona dell’ICT

Nuova organizzazione in Italia per Check Point Software Technologies

ANDY TRAVERS

Exclusive Group lo ha nominato SVP worldwide sales & marketing, in coincidenza con le dimissioni dell’odierno chief operating officer, Barrie Desmond, destinato a lasciare il gruppo alla fine di quest’anno.  Dotato di un’esperienza venticinquennale nel canale information technology, Travers può vantare ruoli a livello mondiale di senior vice president e vice president in Fortinet, VP EMEA in F5 Networks e, da ultimo, anche in RSA Security.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

ANDREA DOSSENA

Suo è l’incarico di country manager per l’Italia di Citrix, realtà nella quale milita dal 2015 e in cui è stato EMEA senior director partner sales, in sostituzione di Benjamin Jolivet. Con 20 anni di operatività nel mercato ICT, Dossena può vantare tra gli altri il ruolo di EMEA VP growth markets & partner sales in CA Technologies, nonché vari incarichi manageriali nei suoi nove anni di presenza in Microsoft Italia.

CORRADO SCIOLLA

È stato il consiglio di amministrazione di Cedacri ad affidargli l’incarico di amministratore delegato della società, assieme alle deleghe per la gestione ordinaria e straordinaria del gruppo stesso, con l’obiettivo di rafforzarne il team manageriale. Piemontese, laureato con lode in ingegneria elettronica al Politecnico di Torino nel 1988 e con un MBA conseguito all’INSEAD di Fontainebleau nel 1992, Sciolla vanta un background manageriale di primo piano nelle TLC.

PIERRE POLETTE

Il suo riconosciuto percorso imprenditoriale e manageriale di successo gli è valso la nomina a chief executive officer di Talentia Software, con l’obiettivo di supportare la crescita del gruppo, indirizzandone le scelte strategiche. Obiettivo che Polette potrà perseguire facendo tesoro del know-how e delle esperienze maturate negli anni, in particolare relativi alla fondazione di realtà pionieristiche e alla conduzione di grandi società di livello internazionale.

Leggi anche:  Nuove nomine in Tinexta Cyber

LISA DOLCINI

Con un rilevante percorso professionale nel campo IT alle spalle, è stata scelta da Trend Micro al fine di ricoprire il ruolo di marketing manager per l’Italia. In società dal 2005, inizialmente in qualità di membro del team marketing & communication, e successivamente con incarichi manageriali sempre crescenti, dapprima come field marketing manager e per ultimo quale channel marketing manager, Lisa Dolcini ha iniziato la propria carriera in Hewlett-Packard più di 15 anni fa.

TUVO, R. FASANO

Hanno fatto ingresso in Irion, software house torinese specializzata nell’enterprise data management. Nominato principal advisor della società, Mauro Tuvo possiede un’ampia esperienza sia di mercato che a livello accademico negli ambiti di data quality, data governance e compliance. Con l’incarico di principal business consultant, nell’area consulting & solution aziendale, Roberto Fasano è focalizzato sui contesti pre-sales, conformità a IFRS 17 e reportistica di vigilanza.

BALZARETTI, A. BAZZI

Sono entrati a far parte di Sopra Steria, nell’ordine come CRM manager e digital leader. Stefano Balzaretti, con 20 di esperienza in ambito tecnologico, vanta nel suo curriculum incarichi in primarie realtà multinazionali dell’IT consulting, per ultimo in Salesforce, prima technical director e poi practice leader. Alberto Bazzi con un MBA in Bocconi e una laurea conseguita presso l’Università Cattolica di Milano, ha ricoperto incarichi di prestigio e affiancato diversi clienti operanti nel settore retail, industria e banche.