Samsung investe 40 milioni sui creatori di Pokémon GO

Microsoft investe 40 milioni di euro in Niantic per giochi in esclusiva

Samsung avrebbe investito 40 milioni di dollari in Niantic per avere giochi in esclusiva sugli smartphone Galaxy. Il primo titolo riguarderà Harry Potter

Samsung sta cercando nuove strade per rendere ancora più unici i propri smartphone e una delle modalità scelte dall’azienda coreana è quella di puntare sul gaming. Stando a quanto riporta The Inquirer, il colosso dell’elettronica avrebbe investito quasi 40 milioni di dollari in Niantic, software house specializzata nella realtà aumentata e creatrice di titoli per mobile di grande successo come Ingress e Pokemon GO. L’accordo prevedrebbe la pre installazione di giochi in esclusiva sui dispositivi della famiglia Galaxy. Le indiscrezioni affermano che il primo titolo sarà dedicato al mondo di Harry Potter e consentirà di utilizzare la S Pen della linea Note come una bacchetta magica. Niantic ha già annunciato il prossimo rilascio di “Harry Potter: Wizard Unite” e quindi potrebbe proprio trattarsi del gioco menzionato dalla fonte. Anche Ingress dovrebbe essere già disponibile all’uso su Galaxy al momento dell’acquisto.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questa non è la prima volta che Samsung tenta di attirare nuovi clienti sfruttando il fattore gaming. Galaxy Note 9, ad esempio, è stato tra i primi a mostrare un’anteprima di Fortinite su Android anche se l’iniziativa è durata solo qualche giorno. Al momento il colosso dell’elettronica si trova ad affrontare una grave crisi in termini di vendite, trend negativo che comunque riguarda il mondo smartphone in generale. Il mercato sembra aver ormai raggiunto la saturazione, tanto che Apple si è vista costretta a riprendere la produzione di iPhone X a causa delle scarse richieste per iPhone XS. L’unica scelta per i grandi produttori, che devono nel frattempo contrastare l’ascesa delle aziende cinesi anche al di fuori dei confini dell’Asia, è quella di cercare di differenziarsi il più possibile dalla concorrenza.

Leggi anche:  KYP, AI e blockchain per la scelta di fornitori e partner affidabili