Altea Federation con Salesforce arricchisce l’offerta del Gruppo per le soluzioni CRM in Cloud

Partnership tra Altea Federation e Salesforce

Una nuova partnership nel Gruppo Altea Federation per ampliare il portfolio di soluzioni per la gestione della relazione con il cliente online grazie all’accordo con la società di San Francisco, leader mondiale nello sviluppo di Suite CRM Cloud Based.

I percorsi di trasformazione digitale che investono oggi le imprese sono trainati dalla domanda sempre più esigente di una User Experience continua e immersiva, che non può prescindere da strumenti di CRM sofisticati ma al contempo intuitivi e semplici. Da questo presupposto nasce la partnership tra Altea Federation e Salesforce, colosso californiano del Cloud Computing da anni ai vertici della classifica Forbes per le imprese più innovative e per il secondo anno consecutivo classificatosi primo come Great Place to Work dall’omonima Associazione.

Un accordo che si inserisce nell’ampio ventaglio delle applicazioni CRM offerte dal Gruppo di società di consulenza in ambito ICT e system integration, che ha festeggiato quest’anno i 25 anni di attività.

Punto di forza le potenzialità della piattaforma MuleSoft, entrata nel perimetro di Salesforce negli ultimi mesi, che permette di collegare app, dati e dispositivi aziendali su qualsiasi soluzione Cloud e On Premise per prendere decisioni più intelligenti e smart, creando esperienze cliente altamente differenziate e collegate.
“Stiamo vivendo una fase di trasformazione importante, di crescita veloce, anche in Italia” – spiega Marco Marcone, Director & Lead Alliances and Channel Italy di Salesforce – “La ricerca di aziende in grado di supportarci in questo percorso di sviluppo è di notevole rilevanza strategica.

Se prima un partner doveva garantire solo competenze tecnologiche, oggi infatti deve dimostrare anche capacità di business e disegno delle soluzioni” continua Marcone, spiegando l’importanza di saper parlare un linguaggio nuovo con le imprese per riuscire ad attivare proficue conversazioni di cambiamento con i propri clienti.
Altea Federation è da sempre attenta alle applicazioni tecnologiche più d’avanguardia e si pone come principale interprete della rivoluzione digitale in atto per disegnare Modelli di Business in grado di cogliere le opportunità del presente e del futuro, migliorando le performance delle persone e dell’organizzazione nel suo complesso.

Leggi anche:  Zucchetti acquisisce SIMA per gestire le società di trasporti, logistica e spedizioni

“La partnership siglata con Salesforce, leader mondiale per le soluzioni di Customer Relationship Management in Cloud” – aggiunge Andrea Ruscica, Presidente del Gruppo Altea Federation – “arricchisce il nostro portfolio di soluzioni a sostegno della Business Transformation delle aziende. Nel nostro lavoro siamo chiamati ad accompagnare le organizzazioni nel percorso di trasformazione e in questo ruolo possiamo abilitare i processi di innovazione sostenibile migliorando il senso di orientamento dei clienti nella scelta e adozione delle migliori tecnologie abilitanti.
Il CRM oggi evolve in una suite di soluzioni intelligenti, progettate per soddisfare le Customer Expectations”.