Apple nel 2019 lancerà iPad Mini 5 e un tablet da 10″

Il nuovo iPad Mini con display da 8,3 pollici e cornici più strette

Apple per i primi mesi del 2019 prepara il debutto di iPad Mini 5 e di un iPad da 10 pollici che andrà a sostituire iPad 9,7″ economico

Grandi novità per gli utenti Apple dopo il debutto di iPad Pro 2018. L’azienda di Cupertino sta cercando di rilanciare il settore tablet, che sta vivendo una crisi piuttosto importante da diversi anni a questa parte, e per questo ha pensato a nuovi modelli di iPad. Ad ottobre l’analista Ming chi Kuo di KGI Securities, grande esperto di tutto ciò che riguarda la Mela, aveva previsto il prossimo lancio di iPad Mini 5, la cui ultima generazione, escludendo l’aggiornamento in termini di memoria (128 GB) e il taglio del prezzo dell’anno scorso, risale addirittura al 2015. Oggi iChina Business Times ha riportato i rumors del giapponese Macotakara riguardo l’arrivo di un nuovo iPad Mini e di un tablet da 10 pollici economico. La produzione di entrambi i dispositivi dovrebbe partire a fine dicembre quindi il lancio ufficiale dovrebbe avvenire nei primi tre mesi del 2019.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

iPad Mini 5 si tratterà sostanzialmente di una versione ridotta di iPad 9,7″ low cost svelato lo scorso marzo in termini di dimensioni. Il dispositivo dovrebbe montare il nuovo processore A10, un aggiornamento importante rispetto all’A8 della generazione precedente. Il nuovo iPad da 10″ invece andrà a sostituire il modello da 9,7″ economico e offrirà ancora Apple Pencil. Il tablet avrà cornici particolarmente sottili e per questo lo schermo verrà ampliato ma senza modificare ingombro e dimensioni rispetto al prodotto oggi in commercio. Per ridurre i costi dei due terminali, si prevede che Apple potrebbe decidere di cambiare fornitori di pannelli LCD passando da aziende giapponesi ai loro competitor coreani.

Leggi anche:  NetApp annuncia aggiornamenti all'unico storage dei dati unificato tra on-premise e cloud pubblico