Bixby ora parla italiano, ma solo su Galaxy Note 9

Bixby di Samsung ora parla nuove lingue

La versione beta dell’ultimo aggiornamento di Bixby aggiunge il supporto ai comandi vocali in italiano, francese e tedesco ma solo su alcuni modelli Samsung

Grandi notizie per i possessori di uno smartphone Samsung. Bixby, l’assistente personale del colosso coreano, ora è in grado di eseguire anche alcuni comandi vocali impartiti in italiano. Fino ad oggi l’AI era in grado di comprendere solo l’inglese, il coreano e il cinese mandarino. Il software ora supporta anche il tedesco e il francese ma c’è comunque una limitazione. Gli utenti del Belpaese possono infatti accedere a tale servizio nella propria lingua solo in formato beta su alcuni modelli e non a tutte le funzioni previsti da Bixby Voice. Dalle prime segnalazioni sarebbe arrivata la conferma che tale possibilità è sicuramente a disposizione di chi possiede un Galaxy Note 9 ma anche di coloro che dispongono di un Galaxy S9 o S9+ aggiornato ad Android 9 Pie. Galaxy S8, S8+ e Galaxy Note 8 al momento restano esclusi ma sicuramente il supporto all’italiano arriverà con la release ufficiale che Samsung assicura “verrà rilasciata a breve”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Samsung in questo momento non può competere a livello di performance con Google Assistant o Siri. Proprio per questo il secondo produttore di smartphone al mondo ha chiesto a Big G il suo supporto nel futuro sviluppo di Bixby. L’assistente personale un giorno verrà utilizzato non solo per gli smartphone ma anche per prodotti smart home e domotica. Il primo dovrebbe essere uno smart speaker simile a Google Home, HomePod e Amazon Echo. Da tempo si parla di questo terminale, che potrebbe essere lanciato sul mercato con il marchio Magbee.

Leggi anche:  Infor: una revisione strategica mirata al cloud