Honor svela il View20

Honor View20

La compagnia di proprietà Huawei presenta lo smartphone con una fotocamera frontale inscritta in un cerchio

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Se il 2018 è stato l’anno dell’avvento dei lettori di impronte digitali sotto lo schermo, il 2019 vedrà una flotta ben decisa di smartphone dotarsi di un notch circolare, più minimale delle nocche attuali. Il primo a lanciare la moda è, in anticipo, il View20 di Honor, che adotta la stessa soluzione che, a febbraio, dovrebbe permettere a Samsung di produrre un Galaxy S10 con uno schermo che occupa quasi tutta la superficie a disposizione del touch, riducendo ulteriormente le cornici degli odierni terminali di fascia alta. Honor View20 è stato presentato a Hong Kong ma il suo arrivo europeo sarà a Parigi alla fine di gennaio, con una grafica che gioca proprio sul notch circolare sulla parte superiore sinistra.

Come è fatto

Oltre alla particolare costruzione, il View20 ha un cuore di tutto rispetto, mosso da un processore Kirin 980 (il primo chip mobile costruito a 7 nm), una fotocamera posteriore da 48 megapixel e una funzione chiamata “link turbo”, che a quanto pare sfrutta i big data e l’intelligenza artificiale per analizzare l’uso individuale e le condizioni della rete per passare automaticamente tra Wi-Fi e 4G, a seconda della qualità disponibile.

Honor ha definito il display di View20 uno schermo “All-View”, realizzato con un materiale a 18 strati, che incorpora la fotocamera anteriore, estendendo così l’area visibile fino a quasi il 100% del totale. “Come innovatori, Honor continua a spingere i limiti del possibile nel campo della telefonia mobile. Cerchiamo di offrire continuamente novità tecnologiche che abilitino esperienze eccezionali per i nostri utenti” – ha dichiarato Jimmy Xiong, general manager di Honor, durante la presentazione.

Leggi anche:  Ricoh IP CW2200: una nuova soluzione a colori per la stampa CAD