Redmi diventa un marchio indipendente da Xiaomi

Xiaomi rende Redmi un marchio indipendente

Redmi, la celebre famiglia di smartphone di Xiaomi, diventa un marchio indipendente e prepara un grande evento per il 10 gennaio

Xiaomi in poco tempo ha conquistato la Cina e altrettanto rapidamente si è espansa anche all’estero conquistando milioni di utenti nel mondo. L’azienda cinese ha aperto numerosi punti vendita fisici in Europa e recentemente ha inaugurato il suo terzo store italiano nei pressi di Venezia. Il motivo di questo successo è dovuto anche alla famiglia di smartphone Redmi, i cui ultimi modelli lanciati sul mercato sono Note 5 e Note 5 Plus. Xiaomi, così come la compatriota Huawei con Honor, ha deciso di rendere indipendente questo celebre marchio esattamente come è avvenuto con PocoPhone. Redmi oggi dispone di un sito dedicato e la presentazione ufficiale arriverà il prossimo 10 gennaio. L’obiettivo di questa operazione è quello di incrementare le vendite selezionando con più attenzione la clientela. Un brand separato dalla casa madre, infatti, ha più possibilità di crescere se ha già ottenuto un discreto credito a livello d’immagine.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nel teaser lanciato da Xiaomi per annunciare la novità potrebbe inoltre essere nascosto un indizio sul modello di smartphone che arriverà nel prossimo futuro. Nell’immagine è infatti presente il numero 4800 che potrebbe riferirsi all’atteso telefono low cost con una fotocamera principale da 48 Megapixel anticipato a dicembre dal CEO di Xiaomi, Lin Bin. Ovviamente si tratta solo di ipotesi, in quanto lo stesso numero potrebbe ad esempio riferirsi alla capacità della batteria o qualsiasi altra cosa. L’unica certezza è che settimana prossima scopriremo molto di più sui piani dell’azienda cinese per il suo marchio Redmi.

Leggi anche:  Canon, le promozioni per il Black Friday