eBook gratuito: Data Virtualization for dummies

In questo ebook ” Data Virtualization for dummies”, il tema della virtualizzazione dei dati, inteso come approccio moderno all’integrazione dei dati, viene affrontato in modo semplice.

Questa tendenza va oltre i limiti delle soluzioni tradizionali “DI INTEGRAZIONE” , offrendo una visione agile, consolidata ed integrata dei dati, in tempo reale o quasi, secondo le necessità

L’abbiamo ripetuto già molte volte: i dati “ci stanno letteralmente invadendo”, e finché non riusciremo a ordinarli, non saremo in grado di poterli sfruttare a supporto del business della nostra azienda. Inoltre, costantemente si generano nuove e preziose informazioni che bisogna archiviare per poi essere analizzate. Siamo di fronte a un’enorme sfida per le aziende, accompagnata inoltre da risorse limitate per essere affrontata con successo.

SCARICA GRATUITAMENTE IL DOCUMENTO

Oggigiorno, nel complesso panorama dei dati, non è più così facile né conveniente, da un punto di vista economico, copiare le informazioni provenienti da diverse fonti in una repository centrale, come viene fatto da decenni. Ciò si deve principalmente ai costi associati e ai ritardi, che questo processo, comporta nell’accesso ai dati.

La virtualizzazione dei dati offre un approccio moderno al processo di integrazione dei dati. Questa tecnologia va oltre i limiti delle tradizionali soluzioni di integrazione dei dati. Così facendo, applicazioni, analisti, business users ed esperti di dati, potranno accedere alle informazioni di cui hanno bisogno in modo integrato, semplificato, consolidato e in tempo reale.

Data Virtualization for dummies: ecco cosa troverai nell’eBook

L’eBook è rivolto ai professionisti dei dipartimenti IT che utilizzano o gestiscono i dati nella loro azienda: ingegneri, data architect e tutti quei profili che si occupano di mettere i dati a disposizione dell’azienda in modo veloce, economico, efficiente e sicuro. Inoltre, è anche un documento interessante per gli analisti e data scientist che hanno bisogno di un accesso rapido, preciso e consolidato alle informazioni aziendali disperse ed eterogenee.

Leggi anche:  IDC, il futuro dell’impresa tra AI e processi cognitivi

Infine, la virtualizzazione dei dati è importante anche per gli utenti delle aree business dell’azienda, come per esempio i professionisti della business intelligence e i responsabili dati, i quali si beneficiano dell’integrazione costante dei dati per poter analizzare gli indicatori e poter prendere migliori decisioni.

Contenuti dell’ebook Data Virtualization for dummies

– Le sfide dei silos di dati, il sovraccarico di dati e la regolamentazione

– Cos’è la virtualizzazione dei dati e come aiuta le aziende a integrare e fornire dati in modo più agile

– Casi di studio della virtualizzazione dei dati

– In che modo la virtualizzazione dei dati accelera i progetti di big data

– La virtualizzazione dei dati nel cloud

– Come iniziare con la virtualizzazione dei dati

– Concetti chiave che devi conoscere sulla virtualizzazione dei dati

Impara a:

– Collegare i silos di dati nell’azienda

– Valutare i pro e i contro del processo ETL, dell’ESB e della virtualizzazione dei dati

– Abilitare una self-service BI

Scarica gratuitamente il documento compilando questo form

E’ richiesto un indirizzo email valido aziendale (al quale riceverai il documento)

 

 

Per la privacy relativa al white paper vedi questa pagina