Gennaio-Febbraio 2019: i giri di poltrona dell’ICT

Nuove nomine in IRIDEOS

T. LIM, C. CAROLLO

Novità in Samsung Electronics Italia. Presidente è Sung Taek Lim, 52enne, in Samsung dal 1990 e negli ultimi due anni in Corea alla divisione Sales & Marketing TV, responsabile dei regional PM di CIS & India. Invece Carlo Carollo, 45 anni, dal 2018 vice-presidente della divisione Mobile a livello europeo, con responsabilità di gestire gli operatori globali e il portafoglio smartphone, tablet, wearables, soluzioni e servizi per l’Europa, è responsabile del business Mobile.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

ENRICO FRASCARI

È lui il nuovo chief executive officer di H-Energy (Gruppo Altea Federation). E questo in virtù del suo consolidato background nel campo dell’ICT e dell’innovazione in senso lato, con posizioni di sempre maggior responsabilità a partire dal 1983 con i primi incarichi in Olivetti. Da citare per Frascari, gli ultimi ruoli ricoperti nel 2015 in Expo Milano, quale ICT director, e successivamente nel Gruppo 24 Ore, come direttore delle tecnologie informatiche.

COZZI, R. BENEDETTI

Nuove nomine in Extreme Networks. Una carriera con incarichi di responsabilità manageriale via via crescente è valsa ad Alessandro Cozzi il ruolo di country manager Italia, che unisce a quello di regional director Southern Europe. In società dal 1999, con vari ruoli tecnici, Roberto Benedetti vede premiato il proprio lavoro in Italia con la promozione a responsabile del canale a livello di regione Southern Europe, dove avrà il compito di ampliare la rete dei partner.

PEPINO GIAN PIERO

Forte di un percorso pluriennale nell’universo delle tecnologie ICT e dei digital process nell’ambito di realtà complesse, ha fatto il proprio ingresso nel Gruppo SCAI in qualità di chief strategy officer. Oltre alla laurea in ingegneria nucleare e un inizio di carriera in Arthur Andersen Management Consultants, Pepino ha alle spalle un lunga carriera con ruoli di top management ricoperti in aziende del calibro di Fidis, Fondiaria-SAI, Seat Pagine Gialle, Gruppo De Agostini.

Leggi anche:  Vanessa Fortarezza è la nuova Country Leader di Salesforce per l’Italia

CARZANIGA, M. PIETROBON 

Per loro nuovi ruoli in Microsoft Italia. Elvira Carzaniga, prima office category director central Eastern Europe channel and device marketing director central Eastern Europe per tutte le categorie Windows, Surface, Xbox e Office, è oggi direttore Surface nella divisione Marketing & Operations. Martina Pietrobon, dapprima direttore della divisione Dynamics e partner channel marketing manager nella divisione Piccole e Medie Imprese, è ora direttore marketing centrale.

SALVATORE TURCHETTI

La consolidata esperienza nel comparto ICT e l’approfondita conoscenza dei principali attori sul mercato enterprise e telco gli sono valse la nomina a sales director enterprise & telco della filiale italiana di Hitachi Vantara, consociata della multinazionale Hitachi. Con più di venticinque anni di esperienza nell’ambito IT con una carriera in Cisco, VMware e DellEMC, Turchetti avrà l’obiettivo di contribuire alla crescita di Hitachi Vantara in Italia.

DARIO SCACCHETTI

È entrato a far parte di Ingenico Group con l’incarico di sales, marketing and business development director per l’Italia. Nato nel 1974, ingegnere meccanico con un MBA, Scacchetti ha dalla sua oltre venti anni di operatività in realtà di servizi su diversi settori, sia in Italia che all’estero. Le sue esperienze più recenti sono state in Ansa, in qualità di direttore new business per l’Italia e l’estero, e in Qui!Group come direttore commerciale di gruppo.