Pixel 4 resta un mistero: sarà uno smartphone low cost Dual SIM?

Google Pixel 4

Gli ultimi rumors aumentano i dubbi riguardo a Pixel 4. Il prossimo smartphone di Google potrebbe avere solo 2 GB di RAM ma con supporto ad Android 10

Google ha già iniziato a lavorare alla sua prossima generazione di smartphone ma nelle ultime ore sono emersi rumors contrastanti in merito al tanto atteso Pixel 4. Tutti si aspettavano un telefono top di gamma ma il terminale oggi conosciuto con il nome in codice Sargo sembra qualcosa di molto diverso. Sul sito GeekBench sono stati pubblicati i benchmark del terminale in questione e per quanto riguarda le caratteristiche tecniche si parla di 2 GB di RAM e Android 10 come sistema operativo. La memoria sembra decisamente troppo esigua per un prodotto di fascia alta e non si capisce come possa supportare la prossima release del sistema operativo di Mountain View. Alcuni ipotizzato che Google si arrivato a un livello impressionante di ottimizzazione del suo OS ma è più probabile che Sargo sia in realtà uno smartphone Android Go. Un’altra idea è che possa trattarsi di un terminale che delega le operazioni più pesanti a un altro hardware sfruttando servizi simili al cloud gaming di Project Steam. A livello di design, ci si aspetta che Pixel 4 sarà un telefono con cornici praticamente assenti.

In attesa di scoprire le versioni Lite di Pixel 3 e Pixel 3 XL, questo weekend è comparso in Rete un secondo rumors riguardante la possibilità che il prossimo smartphone di Google disporrà del supporto Dual SIM. L’attuale generazione di telefoni dispone di due slot per schede di telefonia mobile (una reale e una digitale) ma non consente di sfruttarle in contemporanea. Pixel 4 invece, grazie a un’opportuna riscrittura del codice, permetterà di utilizzarle davvero in tandem (Dual SIM Dual Standby).

Leggi anche:  Dell EMC aiuta le PMI a crescere con gli storage array PowerVault Series di fascia entry-level