Partnership tra Altea Federation e DEVO Lab SDA Bocconi

Partnership tra Altea Federation e DEVO Lab SDA Bocconi

Altea Federation rinnova l’accordo triennale con DEVO Lab, iniziativa promossa da SDA Bocconi School of Management e fin dalla sua nascita sostenuta con fermezza da Andrea Ruscica e il board del Gruppo di società di consulenza e system integration (tra le prime 30 aziende di Software e Servizi IT in Italia – fonte #TOP100 IDC Italia 2018), con l’obiettivo di diffondere conoscenza e sviluppare sensibilità sul tema della trasformazione digitale delle imprese, enfatizzandone gli impatti organizzativi ed economici.

Prosegue anche per il triennio 2019-2021 il sodalizio accademico e professionale tra Altea Federation e l’Università commerciale Luigi Bocconi – punto di riferimento scientifico e culturale nelle scienze economiche, manageriali, quantitative, giuridiche – per sostenere ricerche e progetti d’avanguardia sulla Digital Transformation.

In un’epoca di cambiamenti tecnologici e scientifici di portata decennale, è necessario investire risorse, tempo ed energie per comprendere e anticipare il futuro in divenire – soprattutto quando si parla della sua ricaduta sul business aziendale e sulle persone che operano all’interno delle organizzazioni in continua trasformazione.

La partnership si concretizzerà anche in iniziative di co-branding focalizzate su percorsi didattici e formativi rivolti agli A-People, il lato human di Altea Federation. Un organico aziendale che è cresciuto negli ultimi anni a ritmi esponenziali, di pari passo con lo sviluppo dell’offering del Gruppo, che oggi può contare su oltre 1.200 persone competenti, appassionate e lungimiranti. Un numero destinato ad aumentare nel corso del 2019 in virtù delle nuove acquisizioni strategiche che stanno interessando la galassia Altea Federation che si fortifica al motto di “Never Stop Growing Together”.

“Negli anni, Altea Federation ha partecipato e sponsorizzato diverse progettualità coinvolgendo i migliori centri di ricerca italiani, fermamente convinta che il binomio impresa-atenei sia imprescindibile per garantire un rapporto di mutuo beneficio tra le parti – afferma Andrea Ruscica Presidente di Altea Federation. La partnership con DEVO Lab ha l’obiettivo di generare conoscenza e insight strategici da diffondere all’interno e all’esterno di Altea Federation – continua il Thought Leader. Fin dalla nascita di DEVO Lab, Il nostro Gruppo ha fornito la propria preziosa esperienza pluridecennale, nonché risorse operative e logistiche, contribuendo sostanzialmente al successo dell’iniziativa”.

Leggi anche:  Engineering stringe una partnership con Cegid

DEVO Lab nasce in seno all’università milanese al fine di creare un pensatoio formato dal top management dei membri fondatori, tra i quali Altea Federation e altri importanti player nazionali ed internazionali della consulenza, delle telecomunicazioni e dell’ICT.

“Colmare il gap tra la volontà delle aziende di innovarsi e l’effettiva adozione dei processi di digitalizzazione è fondamentale per lo sviluppo economico di tutto il sistema Paese – commenta Severino Meregalli Direttore Scientifico DEVO Lab SDA Bocconi. In questo contesto in continuo mutamento competenza, specializzazione e fiducia nelle nuove tecnologie diventano fattori indispensabili per costruire un successo duraturo nel tempo e Altea Federation interpreta alla perfezione le peculiarità distintive di un futuro che avanza a una velocità sorprendente”.