Extreme Networks annuncia Extreme Elements

Extreme Networks annuncia Extreme Elements

Software, hardware e servizi possono essere combinati per creare soluzioni personalizzate che rispondono alle esigenze degli utenti

La rete è la porta di accesso per la trasformazione digitale, ma sono ancora troppe le aziende limitate da una tecnologia rigida e restrittiva che impedisce l’innovazione e la crescita. Le imprese capaci di guardare al futuro stanno abbandonando le soluzioni di rete monolitiche – quelle che vanno bene per ogni esigenza – a vantaggio di soluzioni flessibili progettate per le specifiche necessità del proprio settore.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Extreme Networks, prendendo atto di questa nuova realtà, annuncia Extreme Elements, una combinazione unica di software, hardware e servizi che possono essere combinati per creare soluzioni personalizzate in grado di rispondere ai bisogni delle organizzazioni in qualsiasi settore.

Extreme Elements utilizza le soluzioni Extreme Smart OmniEdge, Automated Campus e Agile Data Center – sostenute dall’esperienza delle persone e dall’AI – per fornire agli utenti gli elementi di cui hanno bisogno per creare la “autonomous network” in grado di apprendere e autocorreggersi, e la Autonomous Enterprise dove architettura, automazione ed esperienza operano in perfetta armonia.

A differenza di altre architetture di rete, Extreme Elements è intrinsecamente sicura, e fornisce un supporto multivendor in un ecosistema aperto e basato su standard. Gli strumenti di analisi, automazione, sicurezza e IoT sono il collante che tiene insieme gli elementi, e comprendono:

  • Extreme Management Center
  • Il software di network management offre ai responsabili IT gestione centralizzata e visibilità end-to-end, assicurando un funzionamento regolare e una rapida soluzione dei problemi.
  • ExtremeAI Security
  • La nuova applicazione sfrutta machine learning e artificial intelligence per fornire visibilità sulla rete, individuare il traffico dannoso, monitorare in tempo reale gli apparati IoT per i comportamenti anomali, e fornire soluzioni automatizzate.
  • Extreme Workflow Composer
  • La soluzione per l’orchestrazione della rete permette alle aziende di implementare le funzioni di automazione – complete, personalizzabili o fai-da-te – in base alle loro esigenze, tutte supportate all’interno di qualsiasi ambiente di rete multi-vendor.
  • Infrastruttura Software-Driven Extreme
  • Soluzioni di rete allo stato dell’arte per la periferia, la sede aziendale e il data center, migliorate con apparati intelligenti basate su processori x86 di nuova generazione, che comprendono ExtremeCloud Appliance, ExtremeSwitching X465 premium, switch stackable gigabit Ethernet, e la nuova piattaforma ExtremeAccess. Tutte le soluzioni offrono il supporto container per portare la potenza di elaborazione dove è necessaria.
  • ExtremeAnalytics
  • Il software per l’analisi della rete e delle applicazioni permette alle strutture IT di comprendere quali applicazioni stanno girando in rete, chi le sta utilizzando, e i tempi di risposta di ciascuna applicazione, in modo da individuare i problemi e ottimizzare le prestazioni, dalla periferia al data center e al multi-cloud.
  • Defender for IoT
  • Soluzione per la sicurezza degli end-point che permette alle aziende di utilizzare in modo sicuro gli apparati IoT, isolandoli dagli altri servizi. Defender for IoT può essere implementato su qualsiasi rete, ed è molto facile da utilizzare anche da parte del personale non tecnico in scuole, ospedali, punti vendita e sedi ricettive per isolare e proteggere gli apparati IoT cablati e wireless dagli attacchi informatici.
Leggi anche:  Rosenberger OSI amplia la gamma del sistema di cablaggio PreCONNECT OCTO con i connettori MDC e SN

Gli Elements software e hardware vengono completati da un ampio portafoglio di servizi e supporto fornito da Extreme attraverso l’organizzazione dei Professional Services e la comunità dei partner, e sostenuto da un approccio collaborativo e orientato al cliente.

A testimonianza dell’annuncio, Pierre-André Rulmont – VP Information Systems STIB (Società dei Trasporti Intercomunali di Bruxelles) – ha dichiarato: “Il numero dei passeggeri che utilizzano il trasporto pubblico a Bruxelles è in aumento, e rappresenta una sfida costante per i sistemi che devono crescere, e le persone che devono gestire il funzionamento nelle ore di punta. Con gli Extreme Elements come Extreme Fabric Connect siamo riusciti a integrare processi automatizzati e manuali per costruire una rete di videosorveglianza che può di gestire fino a 15.000 videocamere IP, per controllare il traffico e garantire la pubblica sicurezza dei passeggeri. Recentemente, abbiamo abilitato il controllo automatico in tempo reale del traffico dei mezzi pubblici, migliorando il funzionamento e liberando risorse IT per lo sviluppo di nuovi servizi”.