Il Galaxy Fold arriverà entro fine mese?

Il Galaxy Fold? Rimandato ancora

Samsung promette notizie a breve circa il suo dispositivo pieghevole, le cui prenotazioni sono state congelate in attesa di sviluppi

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il CEO di Samsung, DJ Koh, ha confermato che entro pochi giorni sarà confermata la data di rilascio per il Galaxy Fold. Secondo il Korea Herald, Koh ha affermato che il gruppo “ha rivisto il difetto causato dagli elementi precedenti ed è pronta a concludere le fasi di montaggio per una spedizione globale. Quando gli è stato chiesto se lo smartphone verrà lanciato questo mese, ha risposto che “non andremo troppo in là”. Non è chiaro se il rilascio avverrà prima del 31 maggio; ma se così non fosse, Samsung sarà costretta a cancellare automaticamente i pre-ordini dei clienti.

Cosa ne sarà del Fold

In un’e-mail inviata a chi ha ordinato con impazienza il dispositivo pieghevole a 2.050 euro, Samsung ha ammesso di dover congelare le prenotazioni fino a ulteriore comunicazione. L’azienda non è ancora in grado di confermare la data prevista di uscita ma se questa non avverrà entro 30 giorni dall’apertura dei pre-order, ovvero circa fine maggio, sarà costretta ad annullarli, aprendone poi degli altri. Nulla di sconvolgente ma comunque un passo indietro che poteva evitarsi.

I problemi con il Galaxy Fold sono venuti alla luce dopo che alcuni revisori tecnici negli Stati Uniti hanno riscontrato problemi con la qualità di costruzione dei campioni ricevuti. I giornalisti e blogger hanno riferito criticità allo schermo, dopo poche ore di utilizzo. Mentre, in alcuni casi il problema pare sia attribuibile alla rimozione di un proteggi-display, progettato per non essere rimosso, in altri sembra si siano presentati con la pellicola di plastica intatta. L’indagine preliminare di Samsung ha suggerito che alcuni dei danni segnalati potrebbero essere associati all’impatto sulle aree di cerniera superiori e inferiori ed è su questo che sta lavorando.

Leggi anche:  Schneider Electric presenta APC Smart-UPS Ultra