Nasce Sunell Italia

Nasce Sunell Italia

La cinese Sunell Technology Corporation investe su questo marchio per conquistare il  mercato italiano della videosorveglianza

Il Gruppo Cinese Sunell Technology, riconosciuto in 80 Paesi come riferimento assoluto per l’elevata qualità delle immagini dei sistemi di videosorveglianza, mira a penetrare il mercato italiano e annuncia le linee guida della sua strategia con una grande evento sul Lago di Como, mercoledì 22 Maggio, una crociera a bordo della motonave Orione. Parteciperà anche la proprietà, sarà infatti presente Ann Wu, titolare insieme con il marito, della Corporation.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Testimonial d’eccezione il campione  del calcio Totò Schillaci, che spiegherà come lavorare in Team per crescere insieme.

La Convention ha infatti  il titolo  Sali a bordo con Sunell”  e ha  l’obiettivo di  formare una squadra di professionisti della sicurezza per veicolare i prodotti Sunell tutelando tutta la filiera.

Sono invitati non solo gli attuali distributori, ma anche i loro clienti e coloro che sono interessati a conoscere le tecnologie e il mondo Sunell, sia dal punto di vista dei prodotti e delle soluzioni, sia da quello della strategia e della filosofia commerciale, e quanti  vogliono essere coinvolti nel progetto Sunell Italia.

Il programma: partenza da Tavernola (Como) alle ore 11, interventi in tema di tecnologia, mercato, strategie commerciali, privacy, e una visita a Bellagio. Ritorno per le 18.

L’evento è gratuito con prenotazione obbligatoria su www.sunellitalia.net perché i posti sono limitati.

Sunell in Italia e nel mondo

Telecamere e videoregistratori Sunell sono installati oggi in Autostrade Spa, Polizia di Stato, Anas, ATM-Metropolitana milanese, Porto di Genova-Interporto oltre alla presenza in un centinaio di Comuni sul territorio nazionale e in altri siti di prestigio. E stanno prendendo piede anche applicazioni speciali di ultima generazione come le telecamere con riconoscimento facciale.

Leggi anche:  Gruppo Olidata sigla un nuovo accordo quadro con Enel

Numerosi i riconoscimenti istituzionali in Cina dove Sunell è uno dei 10 marchi più influenti per la sicurezza nazionale ed è tra quelli raccomandati dal Governo per il controllo del traffico urbano, nelle carceri, etc. Tutti i prodotti sono accreditati dall’esercito cinese.

La filosofia buddista

Nella casa madre della Corporation a Shenzhen, la ricerca tecnologica va però di pari passo con l’impegno religioso. L’altare buddista non è una presenza formale. Per la famiglia Wu, proprietaria della Sunell Technology, il lavoro, la filosofia di produzione e commerciale, deve essere improntato al bene sociale, nel rispetto dell’ambiente e dell’individuo. A partire dal nome Sunell: Sun-Extend-Light-Life.

La strategia Sunell Italia

Per questo, nasce il marchio Sunell Italia, che si rivolge al canale con una proposta “indirizzata a spazzare via la guerra dei prezzi e a riportare moralità nella divisione dei margini, assicurando così anche il miglior servizio al cliente finale – come spiega il Direttore commerciale Massimo Pagani -. Non si può vendere la sicurezza come un elettrodomestico. Noi proponiamo una partnership con il nostro supporto a una rete di distributori di zona in grado di affiancare professionalmente l’installatore nel pre e post-vendita attraverso corsi di formazione, assistenza tecnica, attività di consulenza, documentazione commerciale e di marketing. Il prodotto Sunell non è presente sui canali commerciali online nè si possono trovare prezzi netti in Internet, a tutela del giusto guadagno e della professionalità dell’intera catena distributiva. I prodotti, sempre aggiornati e di ultima generazione, sono il risultato di un R&D Department di oltre 500 addetti, una garanzia di affidabilità totale. Sunell Italia offre oltre alla sede direzionale di Rho (Milano), con circa 15 persone che operano nella sicurezza da almeno 10 anni, anche un sito logistico di 10mila metri quadri, magazzino automatico e personale su due turni per garantire consegne entro le 24 ore“.

Leggi anche:  Cloudera rafforza la sua presenza nel Sud Europa con nuovi uffici a Milano, Madrid e Parigi

Italia capofila della cultura della sicurezza

L’Italia si riconferma una realtà importante per il business della sicurezza che è nato proprio qui negli Anni ’70, frutto della cultura della proprietà tipica degli italiani. E ancora oggi sono gli italiani a spingere l’innovazione. In Europa oggi non sono più presenti produttori  significativi nella videosorveglianza, il gruppo Sunell è l’azienda privata cinese più rilevante e ora vuole diventare il terzo player nel nostro Paese.