Dassault Systèmes è Key Supplier di Groupe PSA per la trasformazione digitale

InfoCert e Banfico: nuova partnership per il mondo banking e fintech

Dassault Systèmes è la prima e unica azienda software a essere stata scelta da Groupe PSA come partner digitale preferenziale

Dassault Systèmes ha annunciato che Groupe PSA ha scelto l’azienda come un “fornitore chiave”. Dassault Systèmes diventa così la prima e unica aziende software fra gli 8.000 fornitori di Groupe PSA ad essere formalmente riconosciuta dalla casa automobilistica come partner digitale di riferimento per la trasformazione digitale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le due aziende perseguono una strategia di lungo termine che punta a implementare la piattaforma 3DEXPERIENCE come “abilitatore di innovazione” trasversale alle attività del gruppo. Come molte case automobilistiche consolidate, Groupe PSA deve affrontare sfide impegnative sul fronte della sostenibilità e della tecnologia, in un settore che si sta evolvendo verso una mobilità più ecologica, elettrificata, autonoma e regolamentata. In questo contesto servono nuove modalità per inventare, sviluppare, testare, realizzare e fornire esperienze innovative ai clienti. La piattaforma 3DEXPERIENCE offre un approccio olistico che consente a ogni organizzazione di supportare il processo di creazione di valore.

“I nostri fornitori svolgono un ruolo importante nei nostri piani strategici di preparazione alle prossime normative restrittive sulle emissioni di anidride carbonica e di passaggio dai motori a scoppio alla mobilità elettrica e dalle auto tradizionali a quelle a guida autonoma.  “Dassault Systèmes condivide la nostra visione di efficienza e innovazione. Scegliendo l’azienda come nostro partner digitale preferenziale, ci possiamo preparare per affrontare una svolta radicale in tutte le fasi dello sviluppo di prodotto.”

Da quando ha avviato il programma di trasformazione digitale, Groupe PSA ha già utilizzato la piattaforma 3DEXPERIENCE per favorire l’efficienza e la collaborazione fra tutte le strutture di ricerca e sviluppo, tecnologia e collaudo nel mondo: questa partnership è valsa a Dassault Systèmes il premio “Best Supplier” nel 2016. A conferma della facilità di utilizzo della piattaforma, ben duemila addetto del marchio OPEL hanno cominciato a utilizzarla a pieno regime a un solo anno dall’implementazione. Groupe PSA e Dassault Systèmes collaboreranno ora a ulteriori implementazioni per ampliare la portata della trasformazione, realizzando fra le altre cose un progetto per migliorare l’agilità e la flessibilità in produzione.

Leggi anche:  CBI S.c.p.a. diventa Società Benefit

“Groupe PSA è cliente di Dassault Systèmes da decenni, durante i quali abbiamo sviluppato una vera e propria partnership per trasformare il gruppo in un leader della mobilità sempre più forte e innovativo,” sottolinea Olivier Sappin, Vice President, Transportation & Mobility Industry, Dassault Systèmes. “Come partner digitale di riferimento per Groupe PSA, nei prossimi anni potremo consolidare la collaborazione per aiutare l’azienda a raggiungere obiettivi ambiziosi come l’elettrificazione di tutti i veicoli entro il 2025. L’era della mobilità richiede una rivoluzione di pensiero. La piattaforma 3DEXPERIENCE consentirà al gruppo automobilistico di cambiare le regole del gioco.”