Amazon porta in Italia i dispositivi Wi-Fi mesh di eero

Amazon porta in Italia i dispositivi Wi-Fi mesh di eero

Il nuovo sistema Wi-Fi eero mesh offre un Wi-Fi semplice e affidabile per la visione di contenuti in streaming, il gaming e il lavoro da casa

Amazon ha annunciato che, per la prima volta, i clienti in Italia avranno la possibilità di acquistare i nuovi dispositivi eero. I pluripremiati sistemi Wi-Fi mesh di eero ti consentono di sostituire il router ed estendere la copertura Wi-Fi in ogni angolo della casa, senza interruzioni di segnale, riducendo così le zone senza accesso. L’installazione dura pochi minuti e gli aggiornamenti automatici del software garantiscono un continuo miglioramento e un maggiore livello di sicurezza nel corso del tempo. I nuovi sistemi eero e eero Pro saranno disponibili su amazon.it dall’inizio di Novembre.

“La nostra missione, in eero, è di assicurare che la tecnologia domestica semplicemente funzioni. Condividiamo questo impegno con Amazon e siamo entusiasti di essere ufficialmente parte della famiglia Amazon”, ha affermato Nick Weaver, Co-fondatore e CEO di eero. “Grazie ai nuovi dispositivi eero e alla recente espansione in Europa, stiamo portando avanti questa missione, così che sempre più clienti possano provare la magia di un Wi-Fi semplice e affidabile a casa loro.”

Wi-Fi intelligente

Il software TrueMesh di eero offre la possibilità di aggiungere tutti i dispositivi necessari per garantire una copertura senza interruzioni di segnale, in ogni casa. TrueMesh mantiene le connessioni tra i dispositivi, ottimizza il routing dei dati e indirizza in modo intelligente il traffico per evitare congestioni, buffering e interruzioni di segnale. In questo modo, viene garantita una migliore esperienza Wi-Fi in tutta la casa. Inoltre, in media una volta al mese, il software eero installa automaticamente gli aggiornamenti con nuove funzionalità, garantendo così un continuo miglioramento del sistema.

Leggi anche:  Lifesize, crittografia end-to-end di livello enterprise per tutti

Personalizza il tuo sistema

Installare anche un solo dispositivo eero migliorerà la tua esperienza Wi-Fi. Dato che ogni casa è diversa, è importante poter personalizzare la propria soluzione Wi-Fi in modo che sia compatibile con le dimensioni,la forma e i materiali unici della casa, oltre che con i dispositivi usati da te e la tua famiglia: è per questo motivo che i dispositivi eero funzionano simultaneamente. Inoltre, il design elegante e compatto dei dispositivi, si abbina a ogni tipo di arredamento, in modo da poterli posizionare in qualsiasi stanza. Sono disponibili due versioni:

  • eero – il nuovo eero, l’opzione con il prezzo più accessibile ad oggi, offre una connessione Wi-Fi semplice e affidabile per la visione di contenuti in streaming, il gaming e il lavoro da casa.
  • eero Pro- eero Pro è l’opzione più potente, con frequenze radio tri-band, e offre una connessione migliore in ogni stanza della casa, anche in giardino.

Un Wi-Fi che funziona sempre

Qualsiasi dispositivo tu scelga, l’installazione del Wi-Fi eero dura pochi minuti. Dopo l’installazione, puoi usare l’app eero per gestire la rete, mettere in pausa la connessione Internet, condividere la rete con amici e ospiti e molto altro, sia quando sei a casa, sia quando sei in giro. Attiva la funzionalità di eero per mettere in pausa il Wi-Fi per alcuni profili specifici quando è scaduto il tempo da passare davanti a uno schermo o se vuoi che la famiglia si riunisca per cenare oppure per trovare i dispositivi connessi, come i telefoni: il tutto solo usando la tua voce.

Sicurezza a 360 gradi: il Wi-Fi di cui fidarti

La fiducia del cliente è la nostra priorità assoluta. Raccogliamo informazioni diagnostiche di rete solo per migliorare le prestazioni, la stabilità e l’affidabilità dei nostri prodotti e servizi e per fornire ai clienti un’assistenza di altissimo livello. eero verifica costantemente la presenza di minacce alla sicurezza e invia automaticamente aggiornamenti per proteggere la rete, i dispositivi e la casa. Se mai dovesse essere rilevato un elemento di vulnerabilità, eero sarebbe in grado di aggiornare rapidamente e automaticamente tutti i sistemi online. Noi di eero collaboriamo con le società leader nel settore della sicurezza, i cui esperti conducono test end-to-end per garantire che non vi siano vulnerabilità. Le principali funzioni di sicurezza della rete eero includono:

  • Crittografia dei dati – le connessioni tra i dispositivi eero, il cloud e l’app sono crittografate.
  • Crittografia WPA-2 – requisito per la connessione dei dispositivi del cliente alla rete eero.
  • Protezione del profilo – l’accesso all’app si effettua grazie a un codice monouso, inviato tramite messaggio di testo.
Leggi anche:  Erogare Servizi IT al tempo del Remote Working

“Siamo entusiasti di poter lavorare con il team eero per offrire i loro sistemi Wi-Fi a molti clienti in più paesi”, ha affermato Eric Saarnio, Direttore di Amazon Devices Europa. “I clienti negli USA apprezzano da anni i prodotti e i servizi eero e il nostro obiettivo è ora di espandere l’offerta in Europa e oltre”.