Lirecento apre un aumento di capitale da 1.2 milioni di euro

Lirecento apre le porte al fondo di investimento in vista della strategia 2020

Via alla partecipazione di Global Founders Capital (GFC)

Lirecento, primo Digital Native Vertical Brand di pantaloni da uomo in Italia, apre le porte al fondo di investimento in vista della strategia 2020. La partnership con GFC nasce dalla comune visione delle due realtà di un nuovo modello di imprenditoria, basato sulla digitalizzazione e la tecnologia, innovando a partire dalla tradizione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie alla nuova iniezione di capitale, Lirecento continua il suo percorso di crescita puntando a consolidare il mercato italiano, dove è già presente online e con i negozi di Milano e Roma, e ad espandere la propria presenza all’estero sia online che grazie alle nuove aperture di negozi fisici nelle principali capitali europee.

Carlo Battaglino, co-founder e CEO di Lirecento: “Siamo entusiasti di questa operazione. Abbiamo subito condiviso con Global Founders Capital una visione sul futuro di Lirecento, ponendoci come primario obiettivo quello di investire sulle persone espandendo il team per esportare anche in Europa la passione, la qualità e la tradizione sartoriale made in Italy che contraddistingue il nostro prodotto. Ad oggi avevamo l’obiettivo di raddoppiare anno su anno il fatturato, con questa partnership possiamo sognare più in grande.”

LIRECENTO

Fondata nel 2017 da un’idea di Carlo Battaglino e Luca Labbadini, Lirecento è una startup specializzata nella vendita di pantaloni made in Italy di qualità sartoriale, attraverso il modello di business direct to consumer: dal produttore al consumatore, senza intermediari. Questo modello di business risponde all’esigenza del consumatore moderno di acquistare prodotti di alta qualità artigianale made in Italy, ad un prezzo accessibile, offrendo al contempo un servizio orientato al cliente e alla miglior esperienza di acquisto.

Leggi anche:  Approvato il progetto di fusione per incorporazione di Sferanet in Olidata

Sin dal lancio ha ottenuto risultati impressionanti con tassi di riacquisto a tripla cifra, a conferma del valore del prodotto, studiato nei minimi dettagli per soddisfare tutte le esigenze di vestibilità e creare un legame di fiducia con il cliente.

GLOBAL FOUNDERS CAPITAL

GFC è un fondo di investimento con sede a Berlino fondato e guidato da Oliver Samwer con una dotazione di capitale di oltre 1 Miliardo di €. GFC è caratterizzato da una strategia di investimento agnostica, gli investimenti infatti sono geograficamente diffusi ed espandono dalla fase seed dell’azienda ai round di serie C e oltre. Alcuni tra gli investimenti più importanti sono Zalando, Revolut, Sky Scanner, Facebook, Trivago e Away travel.

Lirecento è stata assistita dallo studio LMCR di Milano, sotto la guida degli avvocati Angelo Romano e Giulia Bergamasco.