Apple lancia le AirPods Pro

Nuovi AirPods Pro e iPad Pro solo nel 2022

La compagnia ha svelato le nuove AirPods Pro, seconda generazione (anche terza in realtà) degli auricolari senza fili che adesso hanno la cancellazione del rumore

Gli AirPods Pro sono i nuovi auricolari di Apple,  in arrivo il 30 ottobre a 279 euro. Le novità sotto la scocca non sono poche, sia estetiche che funzionali. Prima di tutto hanno, finalmente, un gommino intercambiabile così da adattarsi ai padiglioni auricolari di tutti, anche di chi tendeva troppo spesso a perderle.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Inoltre, Apple ha incorporato all’interno delle cuffiette dei microfoni Pro che rilevano il suono esterno, così da annullarlo. Altrove potremmo chiamarla “riduzione attiva del rumore” ma bisognerà metterci le mani sopra, anzi le orecchie dentro, per capire se il sistema funge allo stesso modo delle cuffie tradizionali, quelle a padiglione. Ad ogni modo, Apple afferma che la cancellazione del rumore viene regolata fino a 200 volte al secondo, con gli AirPods Pro che permetteranno anche di sentire l’ambiente circostante, tramite un filtro dedicato da controllare tramite una sorta di “force touch” direttamente dal pannello sul dorso.

 

La compagnia promette una qualità audio fantastica e per quel prezzo non potrebbe che essere così. Nella confezione di vendita sono incluse tre dimensioni di punte in silicone. Apple afferma anche che esiste un test audio del software che può dirti se hai scelto la punta della giusta misura “testando il livello del suono nell’orecchio e confrontandolo con ciò che proviene dal driver dell’altoparlante”. Ciò dovrebbe ridurre qualsiasi ipotesi o confusione per i clienti.

Gli AirPods Pro supportano la ricarica wireless e i comandi vocali “Hey Siri” a mani libere. Apple afferma di avere circa 4,5 ore di autonomia in ascolto continuo ma, come al solito, la custodia ha abbastanza batteria extra per circa 24 ore di tempo di ascolto totale. Tutto qui? No, sono pure resistenti al sudore e all’acqua.

Leggi anche:  Ricoh IP CW2200: una nuova soluzione a colori per la stampa CAD