Partnership tra Nexi e Zucchetti per il mondo Horeca

Partnership tra Nexi e Zucchetti per il mondo Horeca

Le app Zucchetti destinate ai professionisti del food & beverage saranno disponibili su tutti gli SmartPOS di Nexi

Nexi – la PayTech leader nei pagamenti digitali nel nostro Paese – e Zucchetti – la prima azienda italiana di software – annunciano di aver siglato un’importante partnership grazie alla quale le app Zucchetti destinate al mondo horeca saranno disponibili su tutti gli SmartPOS di Nexi.

Le app sviluppate da Zucchetti a completamento delle proprie soluzioni gestionali per bar, pizzerie, ristoranti e professionisti del food & beverage potranno essere scaricate da tutti gli esercenti dotati dello SmartPOS di Nexi: sarà sufficiente accedere al Nexi app Store sul device e selezionare l’app desiderata (il nome riprende la soluzione di riferimento: Zmenu, Zdinner, PosMaster 3, RistoQuick, Il Conto) per installarla.

La partnership, oltre a rispondere alle esigenze dei professionisti dell’horeca che necessitano di servizi capaci di semplificare la gestione della propria attività, rappresenta un’importante opportunità per la digitalizzazione dei punti vendita: gli esercenti, direttamente dallo SmartPOS di Nexi, potranno chiudere il conto direttamente al tavolo dei clienti e, contestualmente, incassare il pagamento.

“La partnership con Zucchetti conferma la capacità di Nexi di stringere accordi strategici con i player leader nel proprio mercato di riferimento – ha dichiarato Giulio Vasconi, Responsabile Marketing Merchant Services & Solutions di Nexi – La disponibilità delle app horeca di Zucchetti sul nostro SmartPOS è un altro passo nella rivoluzione nel punto vendita perché consente di semplificare l’attività quotidiana dell’esercente, migliorare l’esperienza di pagamento del consumatore e aiutare la diffusione dei pagamenti digitali nel nostro Paese”.

La disponibilità delle app gestionali di Zucchetti è un importante arricchimento dello SmartPOS di Nexi, l’unico device che permette, in una sola soluzione, di accettare tutti i sistemi di pagamento, di trasmettere i corrispettivi fiscali in modo telematico grazie all’integrazione con il registratore di cassa, di accedere a molti servizi grazie a un app store dedicato.

Leggi anche:  HPE completa l'acquisizione di Cray

“Come Zucchetti abbiamo sempre l’obiettivo di fornire ai nostri clienti soluzioni di eccellenza che forniscano loro immediati e concreti vantaggi competitivi – ha dichiarato Angelo Guaragni, amministratore di Zucchetti Horeca – e per questo motivo scegliamo accuratamente le nostre partnership. Nexi è già un punto di riferimento del mercato nel settore dei pagamenti digitali e siamo certi che mediante i suoi device si diffonderà in modo esponenziale l’utilizzo delle app per la gestione dei locali. Con le app horeca di Zucchetti, grazie all’integrazione dei sistemi, questo sarà ancora più facile”.

L’integrazione delle app Zucchetti sullo SmartPOS di Nexi sarà presentata in anteprima in occasione di HOST Milano, una delle fiere internazionali più importanti per la ristorazione professionale in programma nel capoluogo lombardo dal 18 al 22 ottobre 2019. L’appuntamento è allo stand Zucchetti (Padiglione 11 – stand C47/D48).