Surface Laptop 3 è un portatile da 15 pollici con USB-C

Surface Laptop 3 è un portatile da 15 pollici con USB-C

Microsoft ha annunciato il nuovo modello che beneficia di un chip AMD e due tagli tra cui scegliere

Durante il suo evento dedicato ai Surface, Microsoft ha presentato un modello rinnovato di Surface Laptop. Si tratta di un portatile, a scelta tra 13,5 e 15 pollici, che monta anche un processore AMD Ryzen personalizzato. Oltre a ciò, c’è l’aggiunta di una porta USB-C, un trackpad più grande del 20% e una finitura in alluminio lavorato. Il disco rigido SSD diventa rimovibile, più semplice da rimpiazzare, aumentare o riparare. Guardando meglio sotto la scocca, abbiamo, come detto, un chip AMD che, nella configurazione da 13,5 pollici viene rimpiazzato da un Ice Lake Intel di decima generazione. Secondo Microsoft, il Laptop gode di un aumento dii prestazioni triplo rispetto al MacBook Air di ottava generazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Come sono fatti

Per quanto riguarda il modello da 15 pollici, questo include l’AMD Ryzen Microsoft Surface Edition, che la compagnia sponsorizza come il “processore mobile più potente che AMD abbia mai creato, e il più veloce per qualsiasi laptop di questa classe attualmente”. La CPU è una Ryzen 7 personalizzata e creata per Microsoft col beneficio di una grafica Vega mobile di AMD.

La durata della batteria racconta di un’autonomia giornaliera, sul 15 pollici, con Microsoft che promette che il laptop si ricaricherà dallo zero all’80% dopo solo un’ora. I preordini sono in corso a partire da oggi con il 13 pollici al prezzo di 999 dollari e la variante da 15 pollici da 1.199 dollari. Microsoft ha rivelato anche il Surface Pro 7, simile ai precedenti ma con una porta USB-C. Non è stato rivelato molto in termini di specifiche, anche se pare che monterà processori Intel Ice Lake, con prezzi e disponibilità da comunicare.

Leggi anche:  Epson Akita Corporation: nasce un nuovo stabilimento per le testine di stampa