Disponibile la nuova funzionalità Alexa Home Theater

Disponibile la nuova funzionalità Alexa Home Theater

I dispositivi Alexa e Fire TV continuano a migliorare e da oggi viene introdotta anche la possibilità di collegare tra loro i dispositivi Echo e Fire TV compatibili.

Gli utenti possono, così, guardare i propri programmi e film preferiti su Fire Tv ascoltando l’audio attraverso i dispositivi Echo, accoppiati con una connessione audio wireless.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie al nuovo sistema, connesso senza l’impiego di cavi, gli utenti potranno scegliere come configurare i loro altoparlanti, all’interno del soggiorno, incluse le configurazioni 1.0 e 2.0 e, per chi possiede Echo Sub, anche le configurazioni 1.1 e 2.1.

Per i possessori delle generazioni attuali di Echo ed Echo Plus, sarà possibile godere dell’audio Dolby Audio senza fili, mentre per i clienti che hanno acquistato Echo Studio sarà possibile usufruire della qualità Dolby Atmos.

Come iniziare

1) Collegare la propria Fire TV e il dispositivo Echo desiderato (uno o più) a uno stesso network e allo stesso account Amazon.

2) Nell’app Alexa, selezionare l’icona “Dispositivi” posizionata in basso a destra, quindi selezionare l’icona “+” posizionata in alto a destra dello schermo.

3) Selezionare “Configura il sistema audio” dalla finestra delle opzioni disponibili, quindi selezionare “Home Theater” sulla schermata successiva.

4) Selezionare il proprio dispositivo Fire TV e quindi rinominare il proprio nuovo sistema home theater.

5) Selezionare i dispositivi Echo che si vogliono utilizzare come altoparlanti, è possibile configurare fino a due altoparlanti, insieme a un Echo Sub opzionale.

6) Seguire quindi le istruzioni sulla TV e preparare i popcorn!

Dispositivi Fire TV compatibili

  • Amazon Fire TV Stick 4K

Dispositivi Echo compatibili

  • Echo Dot (3ª Generazione)
  • Echo (2ª Generazione)
  • Echo (3ª Generazione)
  • Echo Plus (2ª generazione)
  • Echo Dot con orologio
  • Echo Studio
Leggi anche:  Maggiore disponibilità di potenza con i nuovi modelli Riello UPS Sentryum da 60 a 120 kVA