Il futuro delle aziende italiane: con le innovazioni firmate OSItalia crescere insieme è possibile

Il futuro delle aziende italiane: con le innovazioni firmate OSItalia crescere insieme è possibile

Il 7 e 8 novembre si è tenuto il XVII Meeting OSItalia dedicato alle innovazioni digitali e alle soluzioni software più avanzate sul mercato ideate dall’azienda e dai suoi partner per affrontare le nuove sfide dell’economia globale.

Firenze culla del Rinascimento, da Leonardo a Brunelleschi, è stata la cornice perfetta per lanciare le nuove proposte per il 2020 di OSItalia: un Rinascimento digitale a tutto tondo che abbiamo condiviso con moltissimi ospiti ed aziende del settore.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La grande partecipazione registrata durante il Meeting ci conferma quanto il lavoro di OSItalia sia prezioso e stia andando nella giusta direzione.

A dare il via ai lavori, dopo il saluto del Presidente e socio fondatore di OSItalia Sergio Blengini e del Direttore Commerciale Fabio Provvedi, è stato l’Assessore Regionale alle attività produttive, al credito, al turismo ed al commercio Stefano Ciuoffo.

L’Assessore Ciuoffo ha evidenziato come le aziende toscane abbiano un comportamento virtuoso per lo sviluppo delle start-up innovative. Tuttavia per ripartire dalla crisi abbiamo bisogno di innovazioni tecnologiche, in linea con le proposte OSItalia. È il momento di fare un passo culturale importante per fornire il know how necessario che ci permetta di sfruttare al meglio le innovazioni e dobbiamo altresì garantire un futuro alle prossime generazioni che si meritano quello che abbiamo avuto noi e anche di più.

Fluidità, innovazione, sicurezza, affidabilità, comunicazione, competenza e sinergia: sono state queste le parole chiave emerse durante la due giorni fiorentina e che hanno fatto da filo conduttore a tutti gli interventi.

Gli ospiti che si sono susseguiti hanno declinato sinergicamente questi concetti fondamentali creando una vera e propria rete di connessione.

Leggi anche:  WatchGuard potenzia la sua Unified Security Platform acquisendo CyGlass

Ringraziamo per il contributo portato durante il Meeting: Andrea Ardizzone Segretario Generale di Assintel, Simonetta Cavasin consulente HR di Eric Salmon & Partners, Marco Cantù di Embarcadero, (Delphi) Andrea Magni, Giovanni Mazzetta di Aruba Business, Luigi Gulino di Orangedev, Mauro Tranquilli di Docfinance, Domenico Novaro e Gioele Buonadonna di Essegi Computer, Amedeo Grappi CEO de Il Mulino Val d’Orcia, il presidente di FirenzeBio Alberto Bencistà, il Direttore Commerciale di Ifin Sistemi Roberto Marcato.

Ogni ospite ed ogni azienda partner sono stati fondamentali per la riuscita dell’evento e per aiutarci a profilare il futuro digitale delle nostre aziende ed interpretare i cambiamenti del nuovo millennio.

Tra le grandi novità lanciate al Meeting: nuovo logo e nuovo sito per OSItalia!

La scelta di rinnovare proprio adesso l’immagine dell’azienda è stata dettata dall’esigenza di cambiamento e innovazione di cui tanto abbiamo parlato durante l’evento e che si sono dimostrati capisaldi imprescindibili.

In questa stessa ottica nasce OSI Academy, l’Accademia di OSItalia rivolta ad aziende ed imprenditori per aiutarli a sviluppare al meglio il loro lavoro sotto vari aspetti, dal controllo di gestione ai linguaggi di programmazione Delphi, passando per il Social Media Marketing e la comunicazione efficace.

Il nostro motto? Più OSI Più Business!