TIM BabyPad, il dispositivo per rilevare la presenza di un bambino sul seggiolino

TIM BabyPad, il dispositivo per rilevare la presenza di un bambino sul seggiolino

Accordo tra TIM e OCTO Telematics per lo sviluppo di soluzioni innovative dedicate alle auto connesse

TIM e OCTO Telematics hanno siglato una partnership finalizzata allo sviluppo di soluzioni data driven per le auto non ancora connesse alla rete mobile con l’obiettivo di estendere progressivamente le potenzialità  dei servizi digitali  a tutti i veicoli in circolazione, dal trasporto pubblico alle flotte aziendali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’accordo tra le due aziende leader nei rispettivi mercati di riferimento, punta alla creazione di prodotti innovativi nel settore della connected car e della mobility per rendere le auto intelligenti dotandole di un accesso alla rete mobile e per avvalersi, anche a bordo, di nuove applicazioni per la navigazione smart.

In particolare grazie anche al 5G di TIM saranno disponibili funzionalità dedicate alla sicurezza del veicolo e dei passeggeri, all’assistenza per la manutenzione predittiva e la gestione a distanza del mezzo, all’assicurazione in base allo stile di guida, oltre che per gli aspetti associati all’antifurto e a soluzioni per l’entertainment.

Il primo passo di questa importante partnership è il lancio di TIM BabyPad, il dispositivo antiabbandono con bluetooth, ideato per rilevare la presenza del bambino sul seggiolino nel veicolo. L’App collegata al TIM BabyPad rileva la presenza del bimbo e, se il genitore scende dall’auto, lo smartphone emette un allarme. Se l’allarme non viene disabilitato, vengono inoltre inviati degli SMS a numeri preassociati con le coordinate GPS prevenendo, eventuali pericolose situazioni.

TIM BabyPad sarà acquistabile a breve per le festività natalizie presso tutta la rete di negozi TIM e sul sito www.tim.it al prezzo di lancio particolarmente interessante di 59,90 Euro. Il nuovo prodotto rappresenterà quindi un’opportunità per un regalo utile per tutte le famiglie con bambini al di sotto dei quattro anni.

Leggi anche:  Il Delivery Center di Fincons Group festeggia 15 anni

“TIM è da sempre impegnata nello sviluppo di servizi innovativi con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita e la sicurezza delle famiglie e dei cittadini, dichiara Elisabetta Romano, Chief Innovation & Partnership Officer di TIM . “Questa partnership con Octo Telematics ci consente di mettere a disposizione dei nostri clienti le migliori soluzioni di assistenza, semplici da utilizzare e che si integrano nel più ampio sviluppo dell’ecosistema IoT, avvalendosi anche del 5G. La rete di nuova generazione permetterà infatti di abilitare una connettività pervasiva con importanti effetti sullo sviluppo delle smart city sempre più ecosostenibili e efficienti. Questa iniziativa conferma l’impegno di TIM a estendere al più ampio numero di persone servizi innovativi e di facile adozione”.

Nicola Veratelli, Amministratore Delegato di OCTO Telematics Group, dichiara: “ E’ motivo di orgoglio l’inizio di questa partnership con TIM. Lo sviluppo della connettività nel settore automotive rappresenta una delle principali innovazioni che permetteranno sempre più di offrire servizi a valore aggiunto e benefici agli automobilisti. In questo contesto, la nostra capacità di analizzare i dati e renderli disponibili, contribuisce  ad implementare  la sicurezza nella mobilità che rappresenta per noi ed i nostri partner un valore imprescindibile”.