Apple, riparazione iPhone comodamente a casa

L'iPhone 2020? Si ritorna al design di iPhone 4

Negli Stati Uniti si potrà far riparare l’iPhone direttamente al proprio domicilio, sostenendo una tassa aggiuntiva

Apple ha iniziato a offrire un nuovo servizio di riparazione in cui uno dei suoi autorizzati procede con il venire a casa o in ufficio dell’utente per aggiustare l’iPhone. Il servizio, individuato per la prima volta da MacRumors, è accessibile tramite il sito di supporto di Apple, dove in determinate circostanze si vedrà un’opzione di riparazione in loco oltre agli esistenti di in-store ed email. «In determinate località, il servizio in loco potrebbe essere disponibile» recita la pagina online. Le riparazioni vengono offerte tramite Go Tech Services, un fornitore autorizzato Apple. Allo stato attuale, la riparazione può essere prenotata solo tramite il portale della Mela.

Riparazione iPhone a casa sì, ma non in Italia

Il servizio di riparazione in loco sembra essere limitato al momento. MacRumors osserva che è attualmente disponibile in sei città degli Stati Uniti: San Francisco, Los Angeles, New York, Chicago, Houston e Dallas e pare coprire solo alcuni tipi di riparazioni. Durante la navigazione attraverso il sito di supporto di Apple, si trova l’opzione elencata per le riparazioni dello schermo dell’iPhone, ma per altri dispositivi come iMac e iPad oppure altre tipologie di problemi per lo stesso iPhone (porta di ricarica, pulsanti, ecc.).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Apple rileva inoltre che potrebbe essere addebitata una “tassa di visita in loco” oltre al normale costo di riparazione. Non è la prima volta che Apple offre riparazioni in loco, come “AppleCare for Enterprise”, attivo però solo per le organizzazioni professionali e aziende che hanno adottato iPhone come ammiraglia per i dipendenti. Il numero limitato di opzioni di riparazione e costi aggiuntivi vuol dire che le riparazioni non saranno per tutti, ma è probabilmente qualcosa che vedremo sbarcare presto fuori dagli States.

Leggi anche:  Nel 2024 aprirà a Padova il NEHOS Data Center che può accelerare lo sviluppo digitale del Nord Est