Lenovo, partnership con Aruba.it per la Superbike 2020 di Ducati

Lenovo, partnership con Aruba.it per la Superbike 2020 di Ducati
Ascolta l'articolo

Il logo Lenovo sarà presente al fianco di quello di Aruba.it sulle moto Ducati, sulle tute dei piloti, nei materiali di marketing e sulle strutture del circuito

Lenovo è lieta di annunciare una partnership a livello globale con Aruba.it, technology solution partner, e Ducati, leader mondiale nell’innovazione in campo motociclistico. I nuovi sponsor della stagione 2020 della Superbike sono stati presentati all’Autodromo di Imola.

Secondo i termini dell’accordo, il brand Lenovo sarà presente al fianco di Aruba.it sulle moto Ducati, sulle tute dei piloti, nei materiali di marketing e sulle strutture del circuito. PC, server e le soluzioni storage di Lenovo saranno inoltre utilizzati a supporto della rincorsa di Ducati al titolo, in pista e in sede, con il potente, compatto e versatile edge server ThinkSystem SE350, al cuore della soluzione tecnologica. SE350 è ideale come server da utilizzare sui circuiti perché è in grado di gestire le specifiche esigenze di questo ambiente ed è sufficientemente portatile da essere spedito in giro per il mondo di circuito in circuito.

“Siamo orgogliosi ed entusiasti di entrare in un campionato mondiale prestigioso e combattuto come la Superbike con il team Aruba.it Racing-Ducati”, ha dichiarato Alessandro de Bartolo, General Manager e Amministratore Delegato Data Center Group, Lenovo Italia. “Grazie a questa partnership Lenovo mira a supportare Aruba.it Racing-Ducati trasformando i processi di design, produzione e gestione in pista delle superbike, rendendole più veloci, più sicure e più smart e a raggiungere un numero sempre maggiore di appassionati attraverso la Superbike, tradizionalmente una delle vetrine più importanti per i costruttori di moto”.

Stefano Cecconi, CEO di Aruba e Team Principal di Aruba.it Racing-Ducati, ha commentato: “Siamo felici che Lenovo sia diventata parte di Aruba.it Racing-Ducati; si tratta di un nome molto importante nel settore IT con una presenza che è cresciuta notevolmente negli ultimi anni. Questa sponsorizzazione conferma il forte legame che esiste fra la tecnologia e le alte prestazioni, oltre che tra lo sport e il mondo del business, e le soluzioni data center di Lenovo ne sono l’espressione più avanzata. Tutto questo è stato possibile solo perché entrambe le nostre aziende condividono gli stessi valori di innovazione, prestazioni e affidabilità, e perché siamo partner nell’IT oltre che sui circuiti”.

Leggi anche:  Brennercom guida la rivoluzione dei servizi cloud con Nutanix

In precedenza Lenovo ha stretto una partnership con il Team Ducati di MotoGP come partner tecnologico per la fornitura di PC, tablet e server ad alte prestazioni a supporto del successo di Ducati nel campionato mondiale di motociclismo. Sono molti i progetti che abbiamo sviluppato insieme e guardiamo al futuro nell’auspicio di nuovi successi con Ducati grazie alle prestazioni delle nostre rispettive tecnologie.