Classic Brands vola verso l’efficienza con Centric SMB

Classic Brands vola verso l'efficienza con Centric SMB
Ascolta l'articolo

Classic Brands, azienda che progetta, produce e distribuisce mangiatoie per uccelli selvatici e altri prodotti ornitologici, ha scelto Centric SMB, la soluzione PLM di Centric Software per i marchi emergenti.

Centric Software offre le soluzioni gestionali più innovative ad aziende di moda, retail, calzature, articoli per l’outdoor, prodotti di lusso e largo consumo per aiutarle a realizzare obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

Fondata nel 2010 e attualmente insediata a Denver, nel Colorado, Classic Brands offre diverse linee di mangiatoie e forniture ornitologiche. L’azienda è gestita da un gruppo di appassionati di uccelli selvatici che applicano soluzioni ingegneristiche innovative e approfonditi collaudi sul campo ai loro prodotti, venduti sugli scaffali di molte grandi catene GDO.

Classic Brands è cresciuta rapidamente in termini di vendite e ampiezza di gamma, spingendo il sistema di gestione dei progetti fino al limite della sua capacità. Serviva quindi una soluzione per gestire un numero crescente di linee di prodotti, velocizzare il processo di sviluppo ed efficientare i flussi di lavoro.

Lindsey Nifong, responsabile marketing di Classic Brands, racconta: “Pensavamo che il sistema esistente fosse sufficiente, ma siamo giunti al punto in cui non bastava più. Dovevamo trovare una soluzione diversa per supportare i nostri obiettivi di ampliamento di gamma e commercio online.”

“Fra i diversi fornitori che abbiamo valutato, Centric era quello più in linea con le nostre modalità di gestione quotidiana dell’attività e di sviluppo dei prodotti,” sottolinea. “L’obiettivo era fornire al nostro team di prodotto uno strumento di gestione dedicato. Volevamo qualcosa che fosse snello, creasse efficienze e potesse gestire tutti i prodotti che abbiamo.”

Un colloquio con un altro cliente di Centric nell’area di Denver, che opera nel settore dei beni durevoli e di largo consumo, ha fornito a Classic Brands ulteriori elementi preziosi per la scelta finale. “È stato veramente utile capire direttamente da loro come utilizzano Centric,” afferma Nifong.

Leggi anche:  Retelit supporta lo smart working con tecnologie dedicate integrabili su Microsoft Teams

Classic Brands ha quindi deciso di implementare Centric SMB, una soluzione PLM in cloud rivolta alle piccole e medie imprese.

Disponibile con un contratto di abbonamento in modalità SaaS (Software as a Service), Centric SMB è concepito per velocizzare lo sviluppo dei prodotti, ottimizzare i costi dei prodotti e migliorare la reattività dell’azienda. Potendo accedere alle stesse tecnologie consolidate e al know-how su cui possono contare i grandi nomi, i marchi emergenti gettano le fondamenta per la loro crescita futura.

Come spiega Nifong, “Centric SMB fa tutto quello di cui abbiamo bisogno. Ci aiuterà ad aumentare la produttività nelle attività quotidiane e la soluzione ci accompagnerà nel nostro processo di crescita graduale.

“Siamo molto soddisfatti che Classic Brands abbia scelto Centric SMB,” ha dichiarato Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. “Classic Brands è un’azienda leader in un settore ambientale specifico e importante, al servizio degli appassionati di ornitologia di tutto il mondo. Siamo entusiasti di lavorare con loro accompagnandoli in un percorso di crescita.”