Juniper Networks lancia Mist Premium Analytics Service

Juniper Networks lancia Mist Premium Analytics Service

La soluzione fornisce informazioni utili alle aziende su Domini di Rete, Sicurezza e Posizione

Mist Systems, azienda di Juniper Networks e pioniere nelle reti AI-driven sicure, ha annunciato oggi il lancio di Mist Premium Analytics, un nuovo servizio che offre alle imprese una visibilità di rete completa e una piattaforma di business insights per supportare la crescente domanda di progetti di trasformazione digitale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In aggiunta ai servizi esistenti di abbonamento wireless, cablato e di localizzazione Mist e al motore AI Marvis, Mist Premium Analytics aiuta a semplificare la raccolta di dati attraverso domini eterogenei di rete, sicurezza e posizione e converte tali dati in informazioni fruibili che garantiscono una migliore pianificazione, una user experience ottimale e risultati di business alle aziende digitali di oggi.

“La visibilità end-to-end sul comportamento della rete, sicurezza e posizione è tradizionalmente complessa e costosa a causa della presenza di sistemi e silos organizzativi disparati e della mancanza di un motore di intelligenza globale in grado di tenere insieme tutti i pezzi”, ha dichiarato Sudheer Matta, VP Products di Juniper Mist. “Con Mist Premium Analytics, risolviamo questa sfida prendendo i dati da numerosi sistemi e trasformandoli in informazioni fruibili per migliorare le decisioni IT e di business”.

Premium Network Analytics

Mist Premium Analytics offre alle aziende insight sulle prestazioni di rete e sulla user experince per tutti gli endpoint, consentendo così una capacità di pianificazione proattiva per le reti eterogenee. Ciò rende più semplice e veloce per i clienti correlare i dati attraverso le loro soluzioni di rete multi-vendor. Il servizio Mist Premium Analytics visualizza i dati attraverso dashboard e funzionalità di reporting complete, eliminando così la necessità per i clienti di richiedere risorse aggiuntive dai loro team BI, già sommersi di richieste di data insight.

Leggi anche:  Le eccellenze italiane di Ericsson

Grazie a queste network analytics premium, i clienti di Juniper Mist possono:

  • migliorare la comprensione delle prestazioni della WAN (Wide Area Network) nelle filiali/sedi retail attraverso Link Quality of Experience (QoE) e Application QoE
  • ottenere informazioni sui modelli di utilizzo delle LAN Wireless (WLAN) per prevedere le tendenze e adattarsi alle mutevoli richieste come le esigenze crescenti di larghezza di banda e l’aumento della densità dei client
  • mettere a confronto i dati di una rete Mist con altre fonti di dati di fornitori terze parti
  • ottenere una visualizzazione Full-stack delle prestazioni di rete per reti eterogenee.

Premium Engagement Analytics

Sfruttando i servizi di Mist Location (sia in standalone sia in aggiunta a tecnologie di localizzazione complementari scelte nell’ecosistema di partner Mist), i clienti di Juniper Mist possono migliorare le informazioni aziendali con report e analisi personalizzate che sfruttano le informazioni contestuali basate sulla posizione. Ciò consente ai clienti di capire meglio il comportamento di dipendenti, acquirenti e ospiti, e di comprendere altresì l’automazione dei processi aziendali. Alcune applicazioni permettono di:

 

  • potenziare lo shopper engagement per migliorare l’esperienza e aumentare le revenue
  • conoscere il flusso di traffico dei consumatori in qualsiasi luogo
  • ottimizzare l’allocazione degli addetti alle vendite in base ai trend dei modelli di acquirenti storici/traffico ospiti
  • ottimizzare i flussi di lavoro negli impianti di produzione
  • capire il ritorno sugli investimenti di marketing in ambito retail
  • comprendere il modo in cui i dipendenti utilizzano gli spazi in un campus o in un edificio

Il servizio Mist Premium Analytics, che include funzionalità di analytics di rete e dell’engagement per migliorare gli insight dei team IT e business, può analizzare fino a un anno di dati e fornisce query e reportistica completamente personalizzabili.

Leggi anche:  Cisco MWC: infrastrutture AI-Ready dedicate ai service provider per sviluppare servizi business innovativi

Mist Premium Analytics sarà disponibile a partire dal primo aprile attraverso la rete di VAR e sevice provider di Mist.